E' quello che le previsioni cromografiche di reading prevedono per il giorno 8/2 confermando anzi calcando la mano rispetto alle emissioni di ieri.
Il rallentamento riguarda la troposfera polare e subpolare fino in bassa stratosfera.
Questo quanto previsto:
questa la situazione attuale:
Sono ora proprio curioso di vedere gli allineamenti gfs e le forecast sull'indice AO per i prossimi giorni.
![]()
Matteo
me piace assai![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
si c'è almeno una speranza che si riaccende proprio al momento giusto.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Non si può che sperare in due cose:
tanta neve in montagna ed almeno un episodio nevoso in pianura.
Almeno quest'inverno,che ovviamente non poteva che essere migliore dello
scorso,arriva a superare il 5 e mezzo.
Vedremo se,finalmente,qualche tassello cambia al momento giusto.
Si osserva qui il rallentamento zonale...
Abbiamo già osservato il buon andamento degli Ep Flux e la situazione,possibile,di M. Warming(che mi interessa anche relativamente)...
quello che interessa e molto è il rallentamento che,in una situazione di
Qbo- e di una possibile buona intensità di Mjo può portare,in particolare,
a fenomeni retrogradi...
sperem...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
La fonte è ecmwf 12, i segnali in tal senso da altre fonti non sono ancora univoci...ma confido nel "buon naso" del modello inglese.
![]()
Matteo
speriamo...ma sai bene anche te che le retrogressione al 70% non sono cosa per noi....ma il tuo lieve ottimismo mi fa sperare...
Ps: io voglio solo una nevicata di 30 cm...come al solito e che ho visto semrpe da quando sono qui...anche lo scorso anno(ma solo 15 cm) quest'anno.....![]()
però e per me Fabry,a me non ci pensi????
Quando vedo possibilità di retrogressioni il mio cuore alza i battiti improvvisamente e la pressione varca le soglie dei 170..
Accontentati tu di fare -4 di massima,come mi dice il mio amico di Corcumello Francesco in occasione delle botte da est..
Segnalibri