Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gfs06...

fabry
    Ospite

Predefinito Gfs06...

GFS06 conferma l'evoluzione proposta giÃ* da più emissioni, quindi le prp sembra proprio che ci saranno anche sul NW, ...di che tipo in pianura non si sa ancora bene...dipende molto anche da che ora si rannuvola...
    ...poi lo 06 ripropone cambi di scena abbastanza importanti seguendo un trend di cambi improvvisi da un run all'altro giÃ* consolidato da tempo e piazza altri peggioramento tra il 5/12 e l'8/12 il primo sicuramente piovoso per le pianure, il secondo ...????..diciamo che la distanza temporale è ancora consistente, quindi di aggiornamenti ne devono ancora passare e le T probabilmente verranno un po' limate verso il basso...e se così non fosse, buona neve sulle ns amate Alpi che ne hanno tanto bisogno...anche per salvarci la faccia di fronte al resto del mondo!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Gfs06...

Le uniche cose decenti al Centro-sud è che per il 7 le t.° tornano in media e che finisce di piovere

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Gfs06...

Citazione Originariamente Scritto da fabry
    GFS06 conferma l'evoluzione proposta giÃ* da più emissioni, quindi le prp sembra proprio che ci saranno anche sul NW, ...di che tipo in pianura non si sa ancora bene...dipende molto anche da che ora si rannuvola......

No, questo non c'entra nulla ora: il sole eventualmente scalderebbe soli i primissimi metri dal suolo, ininfluenti x l'eventuale neve sino al piano (al limite all'inizio non attaccherebbe su un suolo + caldo, ma sarebbe questione di poco tempo !)

A mio parere x gran parte del NW saranno prp forse non molto intense ma sempre nevose sino al piano, almeno sino ad inizio nottata su sabato: su biellese/bassa VAlle potrebbero esserci anche nevicate moderate e con buoni accumuli, almeno stante a Bolam:

Isoterme che in loco saranno sempre tra 0°/-1° e forse anche meno sul basso Piemonte, ergo credo appunto neve sino in basso:

Limite della QN poi in costante rialzo andando verso E (dire 400-600 m. alto varesotto, 600-800 m. minimo qui in Valtellina dal tardo pomeriggio/sera).

Neve comunque che dovrebbe essere di ottima qualita' dai 1000 m. in su (bella umida e pesante), finalmente !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •