leggete questo articolo del corriere e sbizzarritevi!!
Io ho già trovato sbagliato il titolo!!Come si fa a dire che in antartide i ghiacciai si stanno sciogliendo??
Fate voi!
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...ba99c667.shtml
Letto,amico;io però sapevo che nell'Antartide in ghiacci si stanno espandendo.
Passando oltre,rispolvero un vecchio quesito,che sembrerebbe scontato,ma non lo è in verità;qual è la causa del GW? Antropica o naturale,come sostengono i Battaglia,i Giuliacci o i Madrigali?![]()
Avremo un nuovo 1956,quando L'inter vincerà la prossima Coppa dei Campioni D'Europa (mai!)
Quoto i vostri dubbi, ma l' importanza del sole secondo me è fondamentale
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
La causa non può essere una sola...un sistema così complesso come quello meteoclimatico non può essere governato da un solo fattore,sia esso l'uomo,il sole o chicchesia.
L'uomo avrà sicuramente la sua parte ma è assolutamente impossibile che non vi siano anche cause naturali.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
io non penso che un pianeta come la terra, che ha subito nella sua storia glaciazioni, eruzioni continue di vulcani possa cadere sotto il peso di un esserino minuscolo.
ma no,avvaloro la teoria di Tagliavini Federico,ossia me stesso...
Scherzi a parte,non avvaloro la teoria di Madrigali,quello vede una glaciazione vicina,io avvaloro semplcemente la teoria che..metterebbe d'accordo tutti,"ambientalisti" e "negazionisti"...e tra l'altro non è nemmeno un opinione,la mia,buttata li,è frutto di ragionamento e di vari articoli letti in proposito sia da "negazionisti"(meteolive)sia da "ambientalisti"(Al Gore e discepoli).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri