Risultati da 1 a 5 di 5
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito 3-6 dicembre 1995......

altra ondata di gelo annunciata dai meteoman e poi non avverata...perchè???

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 3-6 dicembre 1995......

Perchè non entro' l'aria da est di provenienza continentale,cmq non era gelidissima al suolo,non perdemmo molto

quel gg entro la ritornante della LP mediterranea,non era aria di origine siberiana quel rientro da est,che era sopra le alpi

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Onestamente non ricordo grandi annunci, ma può darsi che mi sbagli perché all'epoca non avevo modo di guardare le previsioni in tv (come adesso ).

Sui miei appunti del 4 leggo: "Siamo sotto regime dell'est, ma in una fase ancora interlocutoria.."
    In quei giorni a Prato tramontana con minime di 3-4° e massime di 9°. Il 6 dicembre invece bella giornata di bora scura, con leggera pioggia al piano e neve già ai 500 m.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Nemmeno io ricordo che venisse annunciato chissà quale gelo. Ricordo bene però che era si previsto un calo termico e diverse previsioni, specie la TSI (Svizzera), davano la possibilità di neve... anche Caroselli mi pare. Poi niente neve, io uno di quei giorni (forse il 6) andai a teatro a Milano con la scuola e speravo di vedere qualche fiocco, ma il cielo era di quel molto nuvoloso ma poco convinto, con parecchio chiarore che filtrava dalle nuvole.
    Sicuramente sulla mia agenda di quel tempo ho appunti ben più dettagliati, appena ho voglia di mettere a soqquadro la camera vi farò dono dei miei tesori

Brezza leggera L'avatar di Berto80
    Menzionato
    0 Post(s)

Fiocchi il 4, 11 cm tra il 6 ed il 7 con temperature da neve almeno sino ai 2-300m.
    Poi il 13 una delle più belle nevicate degli anni 90', 41 cm di puro spettacolo, almeno 20 cm anche a Reggio Emilia e corriera bloccata per 2 ore sui primi colli reggiani. Altri 20cm, qui a 520m, il giorno 15. L'invernata 95-96 fu la seconda per accumulo nevoso degli anni 90' con ben 140cm totali contro una media ventennale di 90cm. Splendida furono anche le 36ore di neve continua del 20-21-22/02/1996, 40 cm qui e ben 80cm solo 200m più in quota.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •