I tempi per i primi segnali stratosferici sempre se continueranno e nel modo giusto, sono da relegare ai primi giorni di marzo, quindi impossibile che oggi Reading inquadri questa situazione alle 240h.
Bisogna aspettare ancora qualche giorno e run.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
grazie stefano e matmi avete risollevato
sperem![]()
belle carte..indubbiamente
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
raga (blizzard, clover speph), se fate questi commenti mi spiazzate:
A parte che la carta strato è già vecchia di un giorno; ma non ci vedete proprio una curvatura degli isospessori in altantico che favorisce l'alta zonalità?: a me sembrano coerenti tropo e strato
Non è ancora tempo di effetti troposferici entro i 10gg, o sbaglio?
Certo se a 240h si iniziasse a percepire qualcosa..
Ai primi di marzo è sprecata... il c*lo del 2005 ci vorrebbe,prima la -15 per 2 gg venne,cosa rara,e poi atlantico da NW con libeccio e la -9 con neve... a pensarci bene che c*lo..... perchè ultimamente per nevicare a marzo poteva fare solo quello,e lo fece! ma farlo 2 volte nel giro di 3 anni.....
oppure ci vuole un altra botta di c*lo tipo 3-4 marzo 70,simile al 28dic 2005,con 35cm a milano nord,16 a milano brera,e 0 cm in piemoncte
insomma,la vedo dura anche vi fosse uno split artico a marzo,ovvio deve scendere su barcellona ,ma dubito lo faccia con una -20,cmq cosi'
Si finisce il rimanente periodo con la zonalità alta e piatta
![]()
Andrea
Nessuna novità, nessun rammarico...Il rammarico c'è già da diversi giorni per un già ipotizato periodo di nulla dopo la freddata di questi giorni..e anelliamo così un Febbrioa senza una goccia ( forse qualcuna si ) da queste lande...Non ricordo a mia memoria un Febbraio così secco, nemmeno quello del 2007...Tristezza immane.. Marzo , e anche questa non è una novità, resta l'ultima spiaggia di questo inverno..io vi confido...
Segnalibri