Prealpi friulane almeno 1200m che non e' tanto,Alpi orientali 800-900m quindi il Tarvisiano ci sta ancora dentro con i -8C di stamane!E pensare che fino a ieri tutti a disperarsi e a lanciare subito allarmi....![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
![]()
![]()
![]()
non è detta l'ultima parola!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Tarvisio partirÃ* con neve ma poi girerÃ* a pioggia secondo me.....comunque buonissima nevicata per le nostre ApliOriginariamente Scritto da Tony UD
![]()
Non e' una sciroccata di quelle toste, ma secondo me non tiene a 800 per tutto l'episodio... per me sul NE (in particlare prealpi) quota neve iniziale 600/800 questa sera, che si alzera' fino a 1300 domani mattina/pomeriggio per poi ridiscendere a 1000 verso sera.
ciao
Bepi
bepi,a vedere il sat mi viene da pensare molto....Originariamente Scritto da bepisnow
non è che le previsioni siano leggermente sottodimensionate??
se dovesse nevicare sempre mi sa che a 1300 metri nemmeno con l'elicottero si arriverebbe!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Meteotrentino parla di quota neve attorno ai 500 m, inizialmente a quote inferiori ed in calo durante le fasi piu' intense e in aumento a fine evento.
A Fiera neve sempre!!!!!!!![]()
Per forza............ pomeriggio arrivo io!!!![]()
![]()
![]()
giuliacci in queste situazioni vede sempre una quota neve molto più bassa di quella reale. E' da anni che mi accorgo. Per esperienza direi neve temporaneamente sopra i 1500m,per alcuni momenti pioggia anche sul grappa.
ciao!
Caro Maurove, ho l'impressione che mentre dormiamo (la notte prossima) ci sarÃ* il finimondo con nevicate forti, poi dalla mattinata pioggia che mi obbligherÃ* a spalare subito la neve (che diverrÃ* pesantissima) per evitare che il sereno della notte successiva possa formare lastroni di ghiaccio...obbligandomi a sforzi sovrumani per toglierlo dall'asfalto!!! Sigh!!!![]()
Segnalibri