Qui dovremmo essere andati sui -3°C; segnalo un bel -7°C a Vergato (BO).
Andando a casuccia mia, a Livorno, segnalo un quasi 0°C sulla costa ed un -2,4°C nel mio bel condominio in periferia, a 20 metri dal suolo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
qua record per questo inverno -7.5
neve, schnee, snow, nieve, neige, nix, cher, sne, hò, kar, sneeu...
record anche qui -6.9°C
-3,4 è record per lucca in questo inverno
Aggiungo una foto di una fontanella a Pitigliano provincia di Grosseto,alle ore 12 circa ero in gita fuori porta con mia moglie e guardate un po'?)O/O(
Ancora ghiaccio sulla fontanella e una T di soli 4°c![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Nulla di tutto questo da me, i -4,5° odierni sono al quarto o quinto posto.
Record stagionale -6,1° l'1 Gennaio.
Strabattuto il record stagionale(-6,1 il 21/12) con minima di -7,8 valore che non registravo dal 6 Febbraio 2006(allora -8,7)
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Roma sud-ovest: 0° spaccati....![]()
Record di due inverni di fila stamane... -4.7°
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Niente di che.. min.-7,3 con punte di -9 in campagna.. Fino a qualche inverno fa era tutto nella norma![]()
Segnalibri