Ragazzi Giuliacci sul 5 ha appena citato Sarmazza (VR) con -9°C (ma ha fatto -10,2°C)!! Insieme a Limana (BL) e ad un altro paio di paesi, affermando che sono stazioni amatoriali della rete Meteonetwork!
Francesco Dell'Orco
Minima di -9.4°C da me stanotte...senz'altro sotto i -10/-11 in fondovalle. Si segnala -9.2°C ad Anghiari in Valtiberina e -7.6°C ad Arezzo città![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Alcuni decimi sottozero anche qui a Duino, dove si è raggiunta la minima con -0,8
Minima da brivido ( perlomeno per i nostri parametri ) persino a Trieste dove l'osservatorio di Porto Lido stamane prima dell'alba è sceso a una minima di +0,5 e quello dellIstituto Nordio a +0,4 . Un po' meno freddo in centro storico e logicamente più freddo alla stazione AM sita in Barcola, dove si è andati addirittura sottozero di un grado.
Poca cosa rispetto alle altre località , ma segno di una vera ondata di gelo ( 5 gradi almeno sotto la nostra media abituale )![]()
Figata il quasi-6° di Rm urbe.... stamattina sono passato li davanti con la
macchina praticamente alle 11, e faceva solo +1°, valore MOLTO basso
per l'ora... (la massima potrebbe non superare il 6°...una giornata -6° +6°
media 0°....wow!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Proprio la "storica" stazione A.M. di Miramare.......
fino a un 18 mesi fa sparava sempre delle minime, che a parere di noi limitrofi, erano un paio di gradi sopra ...
da allora sembra(dico sembra), siano un grado o due gradi sotto il "reale".-
Quello che rimane è il ritardo con cui vengono aggiornati certi parametri, a volte, la temperatura, a volte il vento, a volte l'UR.....
Io ho fatto -4,5 ma non faccio testo, sono ormai fagocitato dalla città....
I -5 o -5,5 però dovrebbero starci tutti.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Cmq mi aspetto, a Roma urbe, UNA VERA MINIMONA LA PROSSIMA NOTTE!!
il vento è calato del tutto, e a parte il riscaldamento di oggi pom l'aria
fredda s'è ben "Incollata" al terreno.... l'irraggiamento unito alla bassa UR (ma
stanotte sarà certamente in Ripresa... ) farà il Resto !! Secondo me è
possibile persino un -8°!
a Roma le minimone le fa SEMPRE a FINE episodio freddo...quando il Vento
cala e in quota sta per arrivare la "Scaldata" a 850... (domani previsti già
valori oltre lo 0° su quasi tutta Italia...)
Domani pomeriggio, le massime torneranno "miti", a 2 cifre. Domani è quella
tipica giornata che in periferia può fare -3° di notte e 14° il Pom successivo...
Minime VERAMENTE DA PAURA sono possibili nelle conchette alte tipo
Staz. Bernacca, Rocca Priora-Vivaro, ecc... (azz...domattina secondo
me staccano il cartellino del -15°)
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Massima di oggi a Roma Urbe 10°, 11°... vedrai.
Comunque almeno avete una stazione aeroportuale che segna dati coerenti col passato e non vi sbarella. Il caso Peretola è veramente paradossale. Possibile che in AM non si accorgano che Firenze Centro (Osservatorio Ximeniano) fa minime più basse dell'aeroporto?
Avendo la collezione giornaliera completa dei dati di quella stazione dal 1958 l'incaxxatura è altissima, riuscirei a digerire meglio il tradimento di mia moglie...![]()
![]()
[quote=albedo;1540072 Il caso Peretola è veramente paradossale. Possibile che in AM non si accorgano che Firenze Centro (Osservatorio Ximeniano) fa minime più basse dell'aeroporto?
Avendo la collezione giornaliera completa dei dati di quella stazione dal 1958 l'incaxxatura è altissima, riuscirei a digerire meglio il tradimento di mia moglie...![]()
[/quote]
l'A.M. che ha dismesso Peretola all'ENAV , ha installata una sua stazione automatica, pero non so di preciso dove sta. devo vedere con le coordinate
ha fatto minima di -3.8°
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri