Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
Buongiorno, scrivo su questo forum xchè la situazione è abbastanza drammatica visto il considerato dell'assenza di Rodanate. Come ben sapete l'aria artica stenta ad arrivare sul mediterraneo a causa di tanti fattori e di questo maledetto anticiclone che non riesce a collocarsi sui meridiani e si posiziona comodamente sull'Europa centrale e meridionale.
Sono ormai 2 mesi che non nevica a bassa quota sul Tirreno, in generale, e quindi le sorgenti non godono di ottima salute. Tante volte in passato ricordo Rodanate proprio in questo periodo con neve abbondante, graupel, grandinate e temporali ma ora tutto e cambiato? Maracchi ha detto che verso la fine del mese è prevista una discesa di aria fredda ma guardanto le previsioni e le teleconnesioni la situazione non è tanto promettente. Voi cosa pensate? Stratworming?
Ti quoto in pieno qui ha fatto ad inizio Febbraio 3 giorni di pioggia e grandine intensa,ma per il resto freddo sterile a Roma e dintorni,che dire,come dissi in una discussione da me iniziata in senso ironico il Lazio ed a questo punto il medio e basso Tirreno e'la California del Mediterraneo