Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mmmh l'irraggiamento sempre più prolungato senza dubbio fa sentire i suoi effetti.
estremi oggi: -1.2°C +10.1°C
Il contesto comunque, per essere alla terza decade di febbraio, rimane dai connotati invernali.
ciao giorgio
![]()
eh si repentino aumento termico
da domani si ricomincia con valori simil-primaverili e ahimè siamo a Febbraio
Ed infatti, dopo una notte ghiacciata con super minima oggi ho di nuovo pranzato di fuori al sole in camicia e non sentivo freddo, il sole comincia ad alzarsi e a scaldare davvero durante le ore centrali della giornata, naturalmente se il cielo era coperto col cacchio che mangiavo di fuori.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
ormai il sole picchia troppo, oggi però la sensazione di freddo la percepivi anche alle 13.
magari se fosse stato dicembre facevamo minima -4°C massima +3
purtroppo invece le margherite nelle rotonde mi fan subito tornare alla realtà dell'immediata primavera
Con un sole del 18 febbraio, mi pare normale!
Min -5°C massima 7°C!
non avrò capito lo spirito del 3d ma oggi non sentivo il sapore della primavera.. sensazioni personali..![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
hai mangiato FUORI AL SOLE IN CAMICIA??? vabbè che il sole scalda un pò di più, però da stare fuori in camicia!!!! noo, anche qua c'era il sole, però eravamo a mangiare chiusi bene dentro, con il riscaldamento al massimo, e fuori si stava ben coperti con giaccone, cappello e guanti.....![]()
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
minima -5 massima +12![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri