...e Giofelix sentenziava, presumibilmente ispirato dai suoi piccoli e simpatici amici:

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
abbiate pazienza. Il 23 di febbraio arriva 10 giorni di inverno vero e crudo fino a marzo Non vi basta?)O/O(
Ecco il post nello specifico: http://forum.meteonetwork.it/showpos...9&postcount=53

Ora: l'avevo detto che ti aspettavo al varco, Gio. "Te e i tuoi gnomi".

Allora, vediamo un po'... Diamo un occhiata agli spaghi:

Abbondantemente sopramedia per diversi giorni e comunque niente di che in vista.

Situazione di oggi, qui da me:

...Minima: +1.8°C, massima: +12.4°C. Freddo in arrivo? NEMMENO L'OMBRA.

Conclusione?

L'inverno scorso dovevano gelare i porti, Giofelix... Quest'anno hai a più riprese pronosticato l'arrivo di un freddo che non è mai arrivato. Ora, mettiamola così... Io fossi in te suggerirei ad Ardusli e compagnia bella di sbevazzare un po' di meno, o se preferisci di giocare un po' meno con i nostri sentimenti. In sostanza non mi sbilancerei più con questi pronostici. Se non in Agorà, al limite. Qui atteniamoci alla meteo.

Un abbraccio, eh.

PS: Se qualcuno si stesse domandando perchè mi accanisco contro gli gnomi di Giofelix, che infondo non hanno mai fatto male a nessuno, rispondo... Lo ammetto: le prime volte sta cosa la trovavo simpatica anch'io, a tal punto che - spinto da una sorta d'impeto fanciullesco (qualcuno potrebbe anche dire "da pirla") - ho voluto fare con le dichiarazioni di Giofelix un po' come si fa con gli oroscopi: della serie "non ci credo, ma per curiosità alla fine voglio vedere come va a finire". Ecco: non so se avete notato come va a finire sempre e regolarmente: male. Anzi, esulando dala meteorologia in senso stretto per un secondo, oserei dire quasi che 'sti gnomi portano sfiga, tutto il forum ormai quando li sente nominare ormai si sistema il cavallo dei pantaloni... quindi, non so, faccio una proposta: imbavagliamoli.

PS2: molto scientifico, tutto ciò. Eh lo so, chiedo scusa a tutti quanti, volevo togliermi il sassolino dalla scarpa. Mo' basta. La pianto subito qui.