che dire, forza europei, urgono mm!!!
americani costantemente ballerini
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
centro EPSON: sino a Sabato discreto al Sud, mentre diverse perturbazioni apporteranno nubi al centro-nord con fenomeni esigui. più ventoso nel week-end.
insomma, l'anticiclone ci vuole davvero bene![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Gia', anche oggi GFS ha limato x bene il primo peggioramento previsto ad inizio mese (mentre anche solo ieri indicava un affondo decisamente piu' pronunciato), riproponendo solo quello dopo il 6-7 di marzo: speriamo appunto in Reading che, almeno, vede finalmente l'entrata di una saccatura nel Mediterraneo !
![]()
Attenzione però, perchè gli spaghi ENS, questa mattina, al contrario dell'uscita della GFS ufficiale, sembrano più decisi verso un marcato raffreddamento dal $/% marzo........
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Praticamente GFS ha cancellato l'irruzione, ottima comunque lamedia degli spaghi che sfiora i -5°![]()
troppi spaghi sottomedia, mi aspetto un gfs06 con bordata fredda post 5 marzo![]()
peccato che però siam passati da un inizio marzo piovoso prospettato qk gg fa a una fase più fredda ma secca
gli spaghi sono secchi... fino a verso il 10 marzo non credo ci saranno particolari piogge... solo instabilità locale, non credo i consueti acquazzoni e temporali marzolini...
![]()
io considererei il fatto non trascurabile... che per l'1-2 gli spaghi mostrano un'apertura di quasi 10 gradi...
a 4-5 gg ciò è segnale di notevole incertezza.
ciauzz
Segnalibri