L'apertura degli spaghi in questo periodo è "fisiologica", aumentano gli scambi meridiani e le Rossby cominciano ad essere "irrequiete". Continuo a credere in una persistenza degli episodi stabili sui nostri meridiani intervallati da qualche passaggio perturbato molto veloce... il classico tempo di marzo per intenderci... molto ma molto improbabile il ritorno di freddo così intenso come ci fanno intendere gli spaghi che in questo periodo valgono meno che 0.
Ci sarà un pò di pioggia e neve in montagna ma nel contesto rimaniamo sempre in un periodo mediamente secco.
![]()
Quotone....se rivedremo (noi) una 0 è un po' di pioggia sarà gia tanto secondo me.
Diversa la situazione marzolina per il nord invece seconso sets carte (ad 1 mese mi fido)(http://web.fi.ibimet.cnr.it/seasonal...d_sf&menu=prod)
ciao fabio.
Ultima modifica di roby85; 26/02/2008 alle 10:27
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Molto molto pessimitstica la tua visione..Ci sono dinamiche per ritorno del freddo..Questo avviene per dinamiche ben precise, non a caso... E quelle in atto, meridiane con palese successione di onde sulla verticale Europea-mediterranea, sono per evento freddo sull'Italia..altra cosa la tempistica, questa è più ostica centrarla, ma il periodo inquadrato da me 5/15 Marzo, range di 10 gg, dovrebbe corcoscrivere bene l'evento ( o anche più eventi ) freddo in questione ..!!!![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri