Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Gfs 12z!

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 12z!

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ecco come sembrerebbe/potrebbe evolvere:

MARTEDI:

Peggioramento per il nord-est- emilia-romagna-nord Toscana: piogge con quota neve in calo fino a 5-600m... poi quì migliora in serata, e nel contempo peggiora su zone interne-adriatiche del centro (specie Marche-Abruzzo-Molise- est Umbria), con neve a 4-500m in calo... scarsi fenomeni su Toscana-coste laziali, in miglioramento comunque rapido...

MERCOLEDI:

mattinata con cielo sereno al nord-Toscana-Lazio... instabile con neve in calo fin sui 2-300 m o meno sul medio e basso Adriatico-zone appenniniche-est Umbria... nel pomeriggio formazioni cumuliformi locali in sconfinamento da nord-est verso Umbria-Lazio- zone appenniniche e sud-orientali di Toscana con possibili fioccate coreografiche... credo fin sui 300 m

GIOVEDI:

persistenza di nevicate fino a quote molto basse sul medio-basso Adriatico e al sud, in miglioramento...

in sintesi per la Toscana possibilità, limitatamente ad aretino-basso senese-grossetano e area appenninica, di prima spolverata martedì notte e nuove fioccatelle mercoledì pomeriggio :wink:
    chiaro che chi s'aspetta 10 cm... :rolleyes:

gran bella neve dalle Marche-est Umbria in giù: godetevela!

Mah, basare una previsione su un run, per di più di Gfs, mi pare azzardato.

Aspetta Reading, io nn credo andrà a finire come dice gfs, penso a soluzioni più occidentali.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CopertoNeve0°C Visualizza Messaggio
    io aggiungerei che nella notte tra martedì e mercoledì la neve sulla toscana potrà raggiungere anche quote prossime alla pianura e continuerà fino alla mattina di mercoledì..ottimismo marzolino

per alcune zone è possibile... temo però non la tua...
    credo che tra amiata-val di chiana e soprattutto tutta l'area appenninica
    si abbiano discrete possibilità...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio

Aspetta Reading, io nn credo andrà a finire come dice gfs, penso a soluzioni più occidentali.
    non mi baso solo su gfs 12z... è un'azzardo di previsione (quindi suscettibile di piccole modifiche)... ma grossomodo penso vada così: di certo almeno non farà 10 cm a Firenze o Roma e zero sull'Appennino

GargIce
    Ospite

bellino sto run
    cmq c'è ancora molto da rettificare

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strapurk Visualizza Messaggio
    Troppo alte le termiche al suolo per la neve sulla murgia barese. Forse vedrà qualcosa solo la zona alta del gargano e qualcosina sull'alta murgia, tra Altamura, Ruvo, Spinazzola e Santeramo in Colle.

Sarà dura per la pianura!

Vedremo

Enjoy
    Se fosse come dici tu qui non nevicherebbe mai

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non mi baso solo su gfs 12z... è un'azzardo di previsione (quindi suscettibile di piccole modifiche)... ma grossomodo penso vada così: di certo almeno non farà 10 cm a Firenze o Roma e zero sull'Appennino
    Vabbè, per fare 10 cm a Firenze o Roma occorrono alchimie barico-sinottiche rare a verificarsi anche nel pieno di un inverno normale.
    Qui si parla al più di buone fioccate a quote basse (3-400 metri) e qualche fiocco da cartolina natalizia fino alla pianura.
    Poi tutto quello che dovesse venire in più non verrà respinto con sdegno.

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Aggiornamento stratosferico per l'appennino calabrese con neve fino a quote basse!!!

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Per la cronaca run da infarto anche per la Sicilia...sarebbe neve in bassa collina per 3/4 dell'isola...)O/O()O/O()O/O(

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione:
    Originalmente inviato da meteopalio
    ecco come sembrerebbe/potrebbe evolvere:

MARTEDI:

Peggioramento per il nord-est- emilia-romagna-nord Toscana: piogge con quota neve in calo fino a 5-600m... poi quì migliora in serata, e nel contempo peggiora su zone interne-adriatiche del centro (specie Marche-Abruzzo-Molise- est Umbria), con neve a 4-500m in calo... scarsi fenomeni su Toscana-coste laziali, in miglioramento comunque rapido...

MERCOLEDI:

mattinata con cielo sereno al nord-Toscana-Lazio... instabile con neve in calo fin sui 2-300 m o meno sul medio e basso Adriatico-zone appenniniche-est Umbria... nel pomeriggio formazioni cumuliformi locali in sconfinamento da nord-est verso Umbria-Lazio- zone appenniniche e sud-orientali di Toscana con possibili fioccate coreografiche... credo fin sui 300 m

GIOVEDI:

persistenza di nevicate fino a quote molto basse sul medio-basso Adriatico e al sud, in miglioramento...

in sintesi per la Toscana possibilità, limitatamente ad aretino-basso senese-grossetano e area appenninica, di prima spolverata martedì notte e nuove fioccatelle mercoledì pomeriggio :wink:
    chiaro che chi s'aspetta 10 cm... :rolleyes:

gran bella neve dalle Marche-est Umbria in giù: godetevela!

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio

Ultima modifica di Stefano83; 03/03/2008 alle 11:59

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •