Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: fine dell'inverno ???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: fine dell'inverno ???

Mi pare comunque evidente che eventuali affondi meridiani saranno esclusivamente pro nord italia e forse centro, mentre per il sud non c'è trippa per gatti.

Anzi, dopo pasqua qui si potrebbero sperimentare temperature di maggio.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Mi pare comunque evidente che eventuali affondi meridiani saranno esclusivamente pro nord italia e forse centro, mentre per il sud non c'è trippa per gatti.

Come fai a dire certe cose?
    Come fai a sapere a 240 ore dove andrà un eventuale affondo artico e quali conseguenze produrrà sul tuo orticello?
    Incredibile...mi domando come si riesca a essere così certi che un affondo a 240 ore andrà necessariamente a favorire il nord o il sud...e poi ci si lamenta di meteopalio.....d'accordo che lui sbaglierà,ma sbagli pure tu a fare certe affermazioni su un eventuale affondo a 240 ore.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Come fai a dire certe cose?
    Come fai a sapere a 240 ore dove andrà un eventuale affondo artico e quali conseguenze produrrà sul tuo orticello?
    Incredibile...mi domando come si riesca a essere così certi che un affondo a 240 ore andrà necessariamente a favorire il nord o il sud...e poi ci si lamenta di meteopalio.....d'accordo che lui sbaglierà,ma sbagli pure tu a fare certe affermazioni su un eventuale affondo a 240 ore.
    Beh Stau, chiaramente quello che dico si basa su mie sensazioni, ognuno ha la sua opinione, forse il termine "evidente" ti ha tratto in inganno, ma è una mia impressione.

Quello che dico si basa soprattutto sull'osservazione dell'ens da qualche giorno a questa parte, e mi pare che, mediamente, privilegino il norditalia e l'europa centrale.
    E' soprattutto la posizione dell'hp, il cosiddetto straat-cooling e il possibile "atlantico basso" che mi fa pensare al sud fuori dai giochi.

Sulle possibili temperature elevate al sud, se guardi gli ultimi agg modellistici in primis Gfs, vedrai che non è proprio fantascienza, e comunque ho usato il condizionale.

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Le Gfs 12 vedono un'ondata di caldo africano storica per marzo! La +22 a 850 sulla Sicilia e la +20 sulla Lucania qualche ora dopo nella giornata di sabato 22.
    Magari!!!
    Sai ts da contrato al primo sbuffo d'aria più fredda, senza considerare la bellezza di stare in maniche di camicia durante le festività.
    Dove si firma?
    C.v.d.

Meteosfera

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio

Le Gfs 12 vedono un'ondata di caldo africano storica per marzo! La +22 a 850 sulla Sicilia e la +20 sulla Lucania qualche ora dopo nella giornata di sabato 22.
    Magari!!!
    Sai ts da contrato al primo sbuffo d'aria più fredda, senza considerare la bellezza di stare in maniche di camicia durante le festività.
    Dove si firma?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Magari!!!
    Dove si firma?
    Non oso immaginare che ts dopo quella situazione, firmerei anch'io cmq

Meteosfera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •