http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Meglio se va ad ovest...delle fasi invernali non servono adesso...e francamente non le accetterei nemmeno...distruggerebbero solo la vegetazione già fiorita nei giorni scorsi...quindi spero sinceramente che la discesa vada ad ovest e che si abbia una sana dose di pioggia e neve sui monti su tutta Italia...ora c'è bisogno della pioggia e della neve a quote medie...per il freddo il tempo è scaduto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Prevedo qualche run che ad alcuni farà male al cuore nei prossimi giorni
Con quel blocco sempre visto e rivisto non può non saltar fuori il run della paura!
D'altra parte il blocco sembra starsene occidentalizzato, quindi ne potrebbero venir fuori delle belle! (mi baso anche su certe perturbations che mostrano situazioni potenzialmente interessanti)!!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti e forse qualche run inizia a vedere finalmente prp degne di questo nome anche x le zone alpine (gran parte di queste rimaste pressoche' a secco in questa fase perturbata, tutt'ora in atto !).
Sarebbe anche ora, visto che in suddette zone non si vede praticamente nulla o quasi da oltre un mese (se non di piu'...): speriamo sia la volta buona, sai !
![]()
capitano
nostro capotano.....
quando sono entrato su questo forum, all'inizio di gennaio, avevvo un altro avatar......
poi, l'ho cambiato, perchè meteorogicamente parlado, portava sfiga....
da quando ce lui....almeno ho visto la neve un paio di volte (2 cm sia ben inteso)
grazie alex.
A supporto per quanto riguarda la fine sceonda decade, la AO sembra calare parecchio!
e NAO negativa (basta che non lo diventi troppo, ma non credo)
![]()
Segnalibri