Run di controllo... buona Pasqua
![]()
Minch!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In effetti l'ufficiale è andato un po' per i fatti suoi 'sto giro.
Non mi preoccupa nel lunghissimo.
Da seguire nel medio.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì sì ... L'avevo già "fotografata" dagli spaghi termici.
La differenza tra la media e il run ufficiale è che a partire da quella situazione l'ufficiale vede instaurarsi una circolazione antizonale in tutta la fascia temperata dalla Russia fino ai meridiani di Terranova!![]()
Si in effetti l'ufficiale GFS(non chiedetemi di quale formazione militare)va un po' fuori dal coro degli spaghi...ma solo per quanto riguarda l'irruzione del prossimo weekend...nel quale gli spaghi mi sembrano ancora molto confusi
Per il 19 marzo bene o male 17 spaghi su 21(l'80%)propone una depressione piuttosto intensa tra Spagna e Francia,all'incirca come GFS.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questo il mio mini pensiero sul long range senza aspetti tecnici che ho appena fatto su LucoliMeteo:
Situazione molto delicata da analizzare per il ''lungo termine'', con il periodo 16/18 marzo in bilico per un avvezione fredda ed una fase successiva, quella che ci proietterà nella settimana pasquale che potrebbe risultare piovosa ma con ipotesi di freddo da non scartare. Vi invito a seguire tutti gli aggiornamenti sul ''long range'' e i futuri editoriali, visto l'importanza che va assumendo il periodo in prossimità della Pasqua e la grande incertezza modellistica fisico-matematica che regna nella futura evoluzione.
....banale, semplice, privo di aspetti tecnici, ma questo è quello che penso
![]()
Ultima modifica di StefanoBernardi; 10/03/2008 alle 18:14 Motivo: parola
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Segnalibri