Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS12: lunedì torneranno le piogge su buona parte del Nord

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    già...davvero duro il contrasto tra gfs ed ecmwf...chissa chi la spunterà tra i due...io credo gfs,anche perchè ECMWF(ho aperto un 3d poco fa su ecmwf)hanno comunque shiftato ad west la colata e non di poco rispetto a stamane.
    Diciamo che è presto per definire la traiettoria della discesa..Ma comunque ci sarà e questo è importante.. se devo dire qualcosa ora ritengo che effettivamete nel periodo 16/19 più o meno, possa esserci un blocco con asse Spagna GB e, anzi, se devo dirla tutta , ritengo che questo primo blocco possa essere effettivamente più ad est di come vede ECM stasera, alla stregua delle ecm 00...Ho dubbi poi sulla durata del blocco, con possibile e voluzione ad ovest delle discese successive..Ma questa sera ho l'idea, seguendo la dinamica dei modelli negli ultimi 3 run, che nel periodo 16-19 possa concretizzarsi un affondo artico-continentale con obiettivo il basso Tirreno e lo Ionio...Dopo questa fase è aperto ogni scenario ... Le tendenze più certe saranno quelle viste dai modelli ad iniziare da Lunedì martedì prossimi..

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, per l'entita della discesa fredda occorre aspettare l'inizio della prossima settimana, mentre l'Appennino ora si prenderà una buona dose di neve martedì

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto le GFS18Z seguono pari passo le ECMWF per quanto riguarda la possibile discesa fredda...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •