Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sogno nel cassetto...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sogno nel cassetto...

... il mio piccolo sogno nel cassetto è sempre stato di avere una Pasqua con la neve. Visto che quest'anno Pasqua arriva molto presto sul calendario un po' ci speravo...
    Volevo chiedere, qualcuno sa se è mai successo nella storia questo fatto?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sogno nel cassetto...

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    ... il mio piccolo sogno nel cassetto è sempre stato di avere una Pasqua con la neve. Visto che quest'anno Pasqua arriva molto presto sul calendario un po' ci speravo...
    Volevo chiedere, qualcuno sa se è mai successo nella storia questo fatto?
    Io ricordo una Pasqua di qualche anno fa (5-6) con quasi 10 cm di neve al suolo, caduti durante un bel temporale nevoso la sera prima. Se non sbaglio era addirittura Aprile...forse il 15 aprile 2001, anche se non sono sicuro al 100%
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Io ricordo una Pasqua di qualche anno fa (5-6) con quasi 10 cm di neve al suolo, caduti durante un bel temporale nevoso la sera prima. Se non sbaglio era addirittura Aprile...forse il 15 aprile 2001, anche se non sono sicuro al 100%
    E' vero... ricordo quei giorni, qua a Brescia aveva nevicato sui 800m.

Mi pare anche nel 1998 neve a bassa quota... però in pianura mai
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho molti ricordi di domeniche di Pasqua e/o lunedì di Pasquetta con neve a quote basse (fino anche a 500-600 metri), ma con neve in pianura non me ne ricordo nemmeno una.

Va detto che i ricordi di cui sopra, sono riferiti anche (anzi soprattutto...) a Pasque festeggiate in aprile.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

nel 1998 ci fu un susseguirsi di peggioramenti seri impressionante e neve abbondantissima a quote medio basse, a volte anche sui fondovalle (ricordo neve a casa mia, a poco meno di 400 metri..)
    Non oso immaginare gli accumuli sui 1000 metri: per queste zone, altri tempi, senza esagerazioni..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

In Valsesia ho ricordi di Pasqua con la neve, diciamo che li' fino ai primi di Maggio si puo' sperare (parlo di quote oltre i 500 metri...)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

tutti ci abbiamo fatto un pensierino,ma temo che rimarrà un sogno,mi ricordo una pasqua con neve a bassa quota nel 1997 o 1998

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Sì, era proprio il 2001. Qualche fiocco persino a Prato con temperatura di partenza di ben 9°, ma il 14 aprile (sabato santo).
    Ma tu non fai testo...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    tutti ci abbiamo fatto un pensierino,ma temo che rimarrà un sogno,mi ricordo una pasqua con neve a bassa quota nel 1997 o 1998
    Sicuramente nella Pasqua 1994 neve molto bassa sulla Toscana settentrionale, era la prima decade di aprile. Sopra i 500 m si verificarono nevicate per ben 8 giorni su 10, una specie di fine febbraio 2005 spostato più in alto di 400 m di quota.

Nel 1997 la neve tornò bassa dopo il 20 aprile, ma mi pare che la Pasqua fosse prima...

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    nel 1998 ci fu un susseguirsi di peggioramenti seri impressionante e neve abbondantissima a quote medio basse, a volte anche sui fondovalle (ricordo neve a casa mia, a poco meno di 400 metri..)
    Non oso immaginare gli accumuli sui 1000 metri: per queste zone, altri tempi, senza esagerazioni..
    Ricordo quell'anno, pomeriggio al passo mortirolo in motoslitta, ricordo oltre un metro di neve fresca

E la sera neve fin sul fondovalle
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •