Sembra un run spettacolare
[
Io per il momento mi fermo qui, e da qui potrebbe essere:
o più ad ovest con ritorno molto perturbato e in media termica
o più diretta e vera azione invernale per il Mediterraneo occidentale e italico
....aspettando le Ens ed il Dottore![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Cisao Granneve...pensi quindi ad una soluzione di un irruzione che sbatterà contro l'arco alpino provocando fenomeni solo al centro sud oppure ad un ingresso ancor più orientale???
Io ovviamente spero che le carte rimangan tali, in modo da aver un forte interessamento della parte occidentale della penisola, ma sono di parte![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
No,anche io spero con tutto me stesso che le carte rimangano quelle di stasera o simili,che comunque vi sia una serie di affondi depressionari sull'ovest del continente-e in special modo sulla Francia-anche perchè abbiamo bisogno,lo ribadisco,di piogge e non del freddo tardivo che uccide solo la vegetazione già in fiore.
Per cui ben venga un affondo per il 16-18 marzo come evidenziato in questo run.
Tra l'altro,e qui non è orticellismo,sono convinto che l'affondo andrà proprio verso le Alpi occidentali-Valle del Rodano
126.jpg
quel minimo che in questa carta vedi sulla pianura lombarda credo che se ne starà 300/400 km più ad west e soprattutto potrebbe affondare circa 12 ore prima di quando viene visto affondare in questo run.
Sempre più convinto che l'affondo del 16 sarà franco-italico,con obiettivo proprio l'area tra Valle del Rodano e Alpi occidentali.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si penso o in una buona rodanata con freddo moderato per tutti e ovviamete instabilità diffusa ( auspicabile perchè buona per tutti, anche per noi a seguire ) o addirittura irruzione artica per centro sud e adriatiche...In ogni modo penso che il blocco i modelli , ad ora, lo stiano vedendo troppo ad ovest...E' quindi mio pensiero che esso si porrà più ad est....Ovviamente questo si vedrà nei prossimi giorni ad oggi è ancora ovest..
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Si conferma più che altro la tendenza ad un run da incorniciare dalle 96 alle 384 ore.
Cacchio lo firmerei col sangue.
E comunque ... Datemi un VP in wave-3 o 4 pattern davvero tra 120 h e alla fine la storia potrebbe essere non troppo dissimile da quella proposta ultimamente.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri