Con le carte del 12z al massimo una veloce passata su alcune zone, decisamente ridimensionato rispetto al run di ieri...vediamo il proseguio!![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
...già dal 06z si intuiva questa cosa....
Deciso est shift della saccatura prevista per domenica...ora il nord ne riuslterebbe scarsamente coinvolto anche il nord,mentre solo la Toscana potrebbe avere qualche sporadica prp...
ben diversa,anzi diametralmente opposta sarà la situazione appena al di la delle Alpi con nevicate abbondanti che scenderanno fino a quote di pianura nella sera di lunedì e che cesseranno solo nel pomeriggio di martedì 18 (discesa di un nucleo freddo dalla Scandinavia,da monitorare).
In compenso blocking che sembra più forte...o almeno credo...
126.jpg
132.jpg
138.jpg
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ecco...abbiamo aperto in due gfs 12...capita...
chiedo al moderatore se può unire i due post.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
quello che fanno vedere dopo non e' un blocking e' peggio, e' un superblocking con i controblocking![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
...il problema è che qui continua a non piovere e a esserci il fohn...ed è inutile continuare a proporre scenari apocalittici nel fantameteo se poi vengono tolti a 4gg di distanza...lo scenario disegnato è molto suggestivo e colorato, ma da me produce fohn fno almeno alle 300h...del poi si sa come si possono consiedrare queste carte
Il mio pensiero inizia a prendere strada.... Situazione complessa, tortuosa, modelli che la sbattono in Spagna, poi ritornano indietro, poi la risbattono ad ovest...ma alla fine il mio pensiero di blocco più ad est sta prendendo vigore..attenzione è solo un run e i tempi sono lunghi, ma ora inizia ad avere una logica più..logica..l'evoluzionene...
per la settimana Santa...Saccatura centrale il mio obiettivo ...non importa ora quando ma in che modo...Seguiamo..
![]()
Segnalibri