Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Davvero.
Io dico che il popolo forumistico meteo si merita tutti i mesi dell'anno come gennaio e febbraio 2007 o come gli ultimi 20 gg di gennaio e gran parte di febbraio di quest'anno visto e considerato che si trova da lamentarsi anche dei run che stanno uscendo in questi gg.

Davvero una fatica sprecata quella che sta mettendo in campo la circolazione generale.
A questo punto spero che arrivi un'avvezione africana da far paura guarda ....

Ragazzi, stiamo un po' esagerando: forse sono retrogrado, ma le primavere che ricordo (e le medie pluvio mi danno ragione) sono piovose e dinamiche qui sulle alpi. Ora, non mi sembra che sia del tutto assurdo se ci si rammarica del continuo effetto miraggio proposto dai modelli in questi giorni. Prima hanno limato il peggioramento per domenica (e ci sta, non è infatti a quello che si deve guardare), poihanno confermato per qualche giorno un impianto da paura per tutta l'Italia dopo il 19; ora cominciano a rivedere l'affondo, limare il coinvolgimento delle alpi..
Con ecmwf le piogge serie ci sarebbero solo dal 24, un po' lontano..
Altra cosa, sulla fatica sprecata della circolazione generale: fino ad ora è due anni che non muove un dito, quindi nessuna fatica sprecata, solo un sano dinamismo che, purtroppo, rischia di rimanere sulle carte..