Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Pasqua 2008 vs. 15-17 Aprile 1999

Ricordo l'evento dell'aprile 1999 come uno dei più intesi degli ultimi 15 anni per quanto riguarda la fase primaverile...

sono andato a rivedermi le carte e ho trovato parecchie affinità con la situazione prevista per il prossimo week end...

nel 1999 fece 140cm di neve fresca sopra i 1500m con limite in calo fino a 500-700m...

speriamo nel bis

week end (qualcuna a caso sta uscendo il 18z quindi ci saranno alcuni cambiamenti)

osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Pasqua 2008 vs. 15-17 Aprile 1999

Peccato che nel 91' la Pasqua non cadde il 17 Aprile.....chissà che spettacolo, a Rasura caddero 60cm di neve e 30cm a Morbegno.....

Brezza leggera L'avatar di camosci
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi prego non illudetemi più di quanto già faccia io, chi di voi mi" garantisce" un metrozzo a Madesimo?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    Ricordo l'evento dell'aprile 1999 come uno dei più intesi degli ultimi 15 anni per quanto riguarda la fase primaverile...

sono andato a rivedermi le carte e ho trovato parecchie affinità con la situazione prevista per il prossimo week end...

week end

Le affinita' sono pero', con ora evidenziato lo 00Z, solo nel tipo di affondo: per le ns. lande, pero', come si puo' ben vedere a oggi ci sono almeno un 1000 km. di posizionamento troppo a E, sufficienti x metterci tranquillamente in ombra favonica questa volta (con, nella migliore delle ipotesi, un rapidisimmo e poco incisivo peggioramento iniziale !).

Nel '99, come si puo' ben vedere, l'affondo fu decisamente piu' a W permettendo di avere x buona parte del Nord un richiamo da SW ovviamente super-produttivo in special modo x le ns. zone (alta Lombardia).

Per carita', manca ancora una settimana quindi qualche aggiustamento ci puo' stare: pero', appunto, a oggi inutile illudersi anche in un solo parziale bis di quell'evento, ovviamente x le ns. zone !

Vedremo i giorni a seguire.

P.S.: qui a Sondrio caddero oltre 50 mm. tra il 15 e il 16/4 1999 !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •