Risultati da 1 a 9 di 9
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Tutti pazzi per la meteo!

Sembra che il 34% degli italiani intervistati seguano assiduamente le previsioni alla tele e che tantissimi italiani abbiano come ultimo pensiero della giornata prima di coricarsi o come primo al risveglio quello dell'informazione meteo!

in effetti vuoi perchè il tempo influisce su molte attività umane, vuoi per i tanti problemi del Pianeta in tal senso, vuoi perchè possa essere di moda l'interesse è sicuramente cresciuto

ne stanno parlando su Raidue in questo momento

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tutti pazzi per la meteo!

Non sto seguendo la trasmissione, ma credo che in quel 34% ci sia solo l'aspettativa di avere un tempo adeguato alle azioni che si devono compiere nella propria egoistica quotidianità e non come vero interesse per la comunità (vedi situazione idrica, ecc.).

Quindi alla fine, purtroppo, siamo sempre e solo noi i veri appassionati e seguaci della meteo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io però ho l'idea maligna che tutto si fermi alla previsione del Tempo che farà sul prato dove faremo il Picnic....e poco più,pronti tutti ai soliti discorsi se arriva un temporalino anche debolissimo....
    aggiungo,felicissimo se mi mostrassero il contrario!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Io però ho l'idea maligna che tutto si fermi alla previsione del Tempo che farà sul prato dove faremo il Picnic....e poco più,pronti tutti ai soliti discorsi se arriva un temporalino anche debolissimo....
    aggiungo,felicissimo se mi mostrassero il contrario!
    Purtroppo è proprio così, non è solo una tua idea penso
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco L'avatar di d@n
    Menzionato
    0 Post(s)

concordo ragazzi ! il 34% vuole sapere che tempo farà in aspettativa di quello che dovrà fare il giorno dopo ! sono molti meno i veri appassionati come noi
    Daniele - http://meteonord.blogspot.com

Always looking at the sky

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco l'intervista ad un meteopazzo su Rai3 http://www.youtube.com/watch?v=yxSIOMcJ4xw

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Gran parte della gente guarda le previsioni perchè stanno accanto all'oroscopo nella pagina del giornale

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bè, signori, mica si può petendere che tutti abbiano la passione per la meteorologia. Ciò che importa è sia dato lo spazio adeguato a questa materia in modo che possa esprimersi computamente e che sappia trasmettere le giuste informazioni al pubblico.
    Ecco perchè, ad esempio, insisto molto sul fatto che quando si esprimono in TV le previsioni long range si debba avere tempo e modalità per spiegarle usando molti "se" e molti "ma".
    Si deve capire che pochi sono preparati su certe tematiche per cui le informazioni meteo vanno trasmesse a prova di "stupido" come amo ripetere.

Niente di strano che si leggano o ascoltino le prev. in vista delle proprie attività personali. E' piuttosto ovvio che sia così. L'importante è informare bene. Che ognuno si occupi professionalmente del proprio settore e dia così un giusto contributo alla collettività.
    Ultima modifica di Conte; 22/03/2008 alle 20:17
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Gran parte della gente guarda le previsioni perchè stanno accanto all'oroscopo nella pagina del giornale
    Nello stesso servizio hanno anche precisato che la gente segue le previ più dell'oroscopo!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •