Sembra che il 34% degli italiani intervistati seguano assiduamente le previsioni alla tele e che tantissimi italiani abbiano come ultimo pensiero della giornata prima di coricarsi o come primo al risveglio quello dell'informazione meteo!
in effetti vuoi perchè il tempo influisce su molte attività umane, vuoi per i tanti problemi del Pianeta in tal senso, vuoi perchè possa essere di moda l'interesse è sicuramente cresciuto
ne stanno parlando su Raidue in questo momento
![]()
Non sto seguendo la trasmissione, ma credo che in quel 34% ci sia solo l'aspettativa di avere un tempo adeguato alle azioni che si devono compiere nella propria egoistica quotidianità e non come vero interesse per la comunità (vedi situazione idrica, ecc.).
Quindi alla fine, purtroppo, siamo sempre e solo noi i veri appassionati e seguaci della meteo!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Io però ho l'idea maligna che tutto si fermi alla previsione del Tempo che farà sul prato dove faremo il Picnic....e poco più,pronti tutti ai soliti discorsi se arriva un temporalino anche debolissimo....
aggiungo,felicissimo se mi mostrassero il contrario!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
concordo ragazzi ! il 34% vuole sapere che tempo farà in aspettativa di quello che dovrà fare il giorno dopo ! sono molti meno i veri appassionati come noi![]()
Ecco l'intervista ad un meteopazzo su Rai3 http://www.youtube.com/watch?v=yxSIOMcJ4xw
![]()
Gran parte della gente guarda le previsioni perchè stanno accanto all'oroscopo nella pagina del giornale
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Bè, signori, mica si può petendere che tutti abbiano la passione per la meteorologia. Ciò che importa è sia dato lo spazio adeguato a questa materia in modo che possa esprimersi computamente e che sappia trasmettere le giuste informazioni al pubblico.
Ecco perchè, ad esempio, insisto molto sul fatto che quando si esprimono in TV le previsioni long range si debba avere tempo e modalità per spiegarle usando molti "se" e molti "ma".
Si deve capire che pochi sono preparati su certe tematiche per cui le informazioni meteo vanno trasmesse a prova di "stupido" come amo ripetere.
Niente di strano che si leggano o ascoltino le prev. in vista delle proprie attività personali. E' piuttosto ovvio che sia così. L'importante è informare bene. Che ognuno si occupi professionalmente del proprio settore e dia così un giusto contributo alla collettività.
Ultima modifica di Conte; 22/03/2008 alle 20:17
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri