dai 2-3 gg di pioggia(o neve?) con libeccio e scirocco a una mini-perturbazione da ovest con 2-5 mm ,e dire che poteva fare il colpaccio,l'atlantico da solo sa fare tutto con la -2,ci vorrebbe un deciso sw sifht, mentre stando cosi il tutto ,ottime prp e freddo al NE e centro suds
poi dal 29 in poi ritorna il cammello alla grande con over 20° in pianura padano veneta(5°sopra media x 3 gg di fila con la +6) e piu mite sul resto d italia
quindi la decade dovrebbe recuperare i gradi di questi gg , e terminare in media o sotto o anche sopra.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ecmwf la deve diversamente
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
konrad sei solo da compatire
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
in particolare " quindi la decade dovrebbe recuperare i gradi di questi gg , e terminare in media o sotto o anche sopra"
è un nuovo assioma? perchè come altro potrebbe finire la decade? finire sgozzata? finire abbandonata?
ma lol, cosa ci tocca leggere
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
innanzitutto calma, ho sgodzato qualcuno?NO ,ho detto parolacce?NO,ho preso in giro qualcuno? NO,non devi prendere alla lettera i messaggi, anche io facevo sti errori da cui imparare ovviamente
Rileggi bene il messaggio, e capirai che si intende semplicemente che si stara vicino alle medie, ovviamente mica si pretende al millesimo di grado,ovvio che in alcune zone si stara' o sopra e in altre sotto , ma nel range di scarto normale...
p.s. quindi rimontando e annullando l'irruzione freschetta al Nord Ovest e forse al NE
Konrad ha ragione;è ora che piova al NW o la situazione diventerà presto critica;ci vuole un deciso SW-shift!...........in Piemonte e Lombardia deve piovere !
Basta minime di -6°C (come stamattina)!.....il freddo ora non serve a niente;la primavera vuol dire perturbazioni atlantiche
Ciao![]()
Questa volta non ha tutti i torti,quando si passano 18 giorni su 24 con favonio praticamente continuo e Umidità costantemente sotto il 20 % per cosa ? Per il freddo e chi l'ha visto ? E a che serve ?
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Faccio mea culpa, siamo nell'anno peggiore per noi del nw: il record dei gg di fohn è 55 del 2005(compresi effetti favonici)... noi siamo gia a 20 dopo nemmeno 3 mesi... quindi in prospettiva sono 80 a fine anno, siamo messi peggio del 2007 e dell'estate 2003 ,mea culpa che non me ne sono accorto,la colpa è dell'azzorriano troppo alto, e attenzione ad altre favoniate i prossimi gg tanto per cambiare, visto che il peggioramento di giovedi stando alle carte è fetecchia
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri