-
Re: Le vostre cittā climaticamente ideali
Sinceramente non mi sposterei molto, se non leggermente di quota.
Alto verbano/alto varesotto hanno medie pluviometriche buone (intorno ai 2000 mm in media), stagionalitā ancora definita e dinamicitā. Per quanto riguarda gli accumuli nevosi dipende dalla zona e dalla vicinanza ai laghi, anche se la neve non manca mai (nonostante gli ultimi anni nefasti). Basta salire sopra i 400 metri e gli accumuli nevosi superano il metro, in alcune valli anche di pių. L’atlantico tanto criticato č qui una manna per la neve. Unica pecca (per i miei gusti) č la mancanza, in alcuni periodi dell’anno, di stabilitā e belle giornate. I temporali sono frequenti e le temperature estive, rimonte esageratamente calde a parte, sono sempre abbastanza contenute. Lati positivi o negativi a seconda dei gusti personali sono l’assenza quasi totale di nebbie e la presenza (abbastanza frequente) di foehn.
Molto verde, laghi ed escursioni sui monti a pochi minuti di auto. Ci sono piste di sci di fondo a 500 metri, nonostante negli ultimi anni in alcuni periodi č stato necessario ricorrere all’innevamento artificiale.
Mi sposterei forse in Valganna (per chi conosce queste zone) o in qualche altra valle simile
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri