sulla sciadelle ultime emissioni regala scampoli di inverno, prima al centro sud
e poi.....a buon intenditor
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Che cartacce per il nord-ovest. Vento, vento e ancora vento. Ovviamente niente pioggia. Peggio che nel deserto del Gobi
Ormai siamo ad aprile, del freddo sterile al NW non se ne fanno più niente. Ora servono le piogge, e anche abbondanti
Freddo sterile assolutamente inutile...non ci siamo proprio..
Almeno per quanto riguarda il nord e medioalto tirreno.
Ho una certa paura che mi percorre guardando queste carte...speriamo sia una paura infondata.
Non la dico per scaramanzia..![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nonostante lo scetticismo di Andrea e Mat stasera i due principali GM mostrano proprio una NAO negativa.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
SCHIFOSE è dir poco
Non meno di ora: stamani minima di -8 e la frutta ci ha salutati![]()
molto meglio le gfs che mettono anche un discreto passaggio perturbato il 31 su gran parte del nord e in Toscana e tra l'1 e il 3 al sud e medio adriatico.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mah, io Marco ci vedo soprattutto una pulsazione dinamica di derivazione subtropicale ad onda corta in est Atlantico con possibile ridge islandese e blocco del flusso atlantico verso est
poi il ridge è chiaramente un'area anticiclonica al suolo essendo marcata da un'anomalia di geopotenziale in quota... ma per ora non gli dò credito![]()
Andrea
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri