Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 101

Discussione: ottime dai modelli..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: ottime dai modelli..

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sò abbastanza per per dire quello che dico a te e a Meteopalio......!!!!!! A posteriori i rimproveri..thanks....
    Ah be...quando ad esempio il 4-5 marzo vedevi l'emilia e la toscana "in una botte" con neve sino a quote molto basse quando poi,a parte l'appennino,nelle pianure-colline emiliane e toscane,sia il 4 che il 5 non vi furono prp degne di nota...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ah be...quando ad esempio il 4-5 marzo vedevi l'emilia e la toscana "in una botte" con neve sino a quote molto basse quando poi,a parte l'appennino,nelle pianure-colline emiliane e toscane,sia il 4 che il 5 non vi furono prp degne di nota...
    é nevicato fino al rigulgito sui rilievi nord toscani e anche a quote basse, le prev sono per fenomeni generalizzati no si mira a casa tua o di meteoplaio....Ma che parlo a fare con voi ...è tempo perso.. !!!!! Intanto per Meteopalio e Zione quando dicevano entrambi di neve esagerata a 700 m vedetevi sto link di Sulmona...

http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=79182&page=5 ...Circa il peggioramento che inizierà l'8 o il 9 al nord e parte del centro...vi ripeto, vi aspetto al dopo per sentenziare...Tu e meteopalio parlate presto e troppo..e spesso male......mi sto ricredendo su di te, ti facevo più in gamba...A tra qualche giorno....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Appennino ascolano al confine con l'Abruzzo, 1000 mt:

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

é ....Ma che parlo a fare con voi ...è tempo perso.. !!!!! Intanto per Meteopalio e Zione quando dicevano entrambi di neve esagerata a 700 m vedetevi sto link di Sulmona...

Be', se e' tempo perso parlare con noi allora evita pure di scrivere cosi' pure noi non perdiamo tempo a leggerti !

Comunque effettivamente dove ci sono temporali in atto (vedasi appunto Sulmona) sta nevicando piuttosto in basso (intorno ai 400 m., appunto): ove pero' e' mancata una fenomenologia diciamo....violenta al massimo si sono visti qualche fiocco e nulla piu' da quanto ho letto e da quanto anche ora si puo' vedere ad esempio dalla webcam di Lucoli:

Qui, se non sbaglio, siamo oltre 900 m. e non mi pare di vedere traccia di neve, appunto (con la temp. attuale di +2.5°), seppur questa mattina qualche fiocco sia caduto (cosi' ho letto, almeno)

Evento comunque notevole, su questo non si discute.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be', se e' tempo perso parlare con noi allora evita pure di scrivere cosi' pure noi non perdiamo tempo a leggerti !

Comunque effettivamente dove ci sono temporali in atto (vedasi appunto Sulmona) sta nevicando piuttosto in basso (intorno ai 400 m., appunto): ove pero' e' mancata una fenomenologia diciamo....violenta al massimo si sono visti qualche fiocco e nulla piu' da quanto ho letto e da quanto anche ora si puo' vedere ad esempio dalla webcam di Lucoli:

Qui, se non sbaglio, siamo oltre 900 m. e non mi pare di vedere traccia di neve, appunto (con la temp. attuale di +2.5°), seppur questa mattina qualche fiocco sia caduto (cosi' ho letto, almeno)

Siamo a 970m, lieve imbiancata all'alba e poi un forte rovescio di una decina di minuti attorno alle 09:00, per il resto debole nevischio a tratti misto.

L'impatto da stau sta creando buoni contrasti invece nella valle peligna, ma non solo, perchè anche dall'aquilano, parte orientale da Poggio Picenze - Barisciano verso la valle Peligna appunto, è sotto forti rovesci nevosi.

[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Siamo a 970m, lieve imbiancata all'alba e poi un forte rovescio di una decina di minuti attorno alle 09:00, per il resto debole nevischio a tratti misto.

L'impatto da stau sta creando buoni contrasti invece nella valle peligna, ma non solo, perchè anche dall'aquilano, parte orientale da Poggio Picenze - Barisciano verso la valle Peligna appunto, è sotto forti rovesci nevosi.

Perfetto, grazie x queste tue preziose delucidazioni !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Perfetto, grazie x queste tue preziose delucidazioni !

[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

No, basta semplicemente che evitiate di insistere su cose sbagliate... e poi tutti leggono di tutto e di tutti..

Menzionato
    65 Post(s)

No, basta semplicemente che evitiate di insistere su cose sbagliate... e poi tutti leggono di tutto e di tutti..

Cosa che non ne sei immune neppure tu, credimi (e pure dimostrato nel recente passato....): eppure mi sembra che nessuno abbia usato nel tuo caso i tuoi stessi.....toni !

Vabbe', mettiamoci sopra una bella pietra va', che e' meglio.......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Direi anche più, soprattutto le coste settentrionali della Sicilia e centro-settentrionali pugliesi, se dovesse essere SW pieno, azzarderei pure 31/33°, se non più.

Se va di S o SSW Palermo con una +20°C a 850 hPa può anche arrivare a superare i 35°C in questa stagione; ma forse non sarà questo il caso (è ancora difficile posizionare la linea frontale, e quindi anche il richiamo caldo)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •