«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
é nevicato fino al rigulgito sui rilievi nord toscani e anche a quote basse, le prev sono per fenomeni generalizzati no si mira a casa tua o di meteoplaio....Ma che parlo a fare con voi ...è tempo perso.. !!!!! Intanto per Meteopalio e Zione quando dicevano entrambi di neve esagerata a 700 m vedetevi sto link di Sulmona...
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=79182&page=5...Circa il peggioramento che inizierà l'8 o il 9 al nord e parte del centro...vi ripeto, vi aspetto al dopo per sentenziare...Tu e meteopalio parlate presto e troppo..e spesso male...
...mi sto ricredendo su di te, ti facevo più in gamba...A tra qualche giorno....
![]()
Appennino ascolano al confine con l'Abruzzo, 1000 mt:
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Be', se e' tempo perso parlare con noi allora evita pure di scrivere cosi' pure noi non perdiamo tempo a leggerti !
Comunque effettivamente dove ci sono temporali in atto (vedasi appunto Sulmona) sta nevicando piuttosto in basso (intorno ai 400 m., appunto): ove pero' e' mancata una fenomenologia diciamo....violenta al massimo si sono visti qualche fiocco e nulla piu' da quanto ho letto e da quanto anche ora si puo' vedere ad esempio dalla webcam di Lucoli:
Qui, se non sbaglio, siamo oltre 900 m. e non mi pare di vedere traccia di neve, appunto (con la temp. attuale di +2.5°), seppur questa mattina qualche fiocco sia caduto (cosi' ho letto, almeno)
Evento comunque notevole, su questo non si discute.
![]()
Siamo a 970m, lieve imbiancata all'alba e poi un forte rovescio di una decina di minuti attorno alle 09:00, per il resto debole nevischio a tratti misto.
L'impatto da stau sta creando buoni contrasti invece nella valle peligna, ma non solo, perchè anche dall'aquilano, parte orientale da Poggio Picenze - Barisciano verso la valle Peligna appunto, è sotto forti rovesci nevosi.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri