Giudizi pessimi!
"Volete sapere che tempo farà domani? Potete consultare uno dei tanti siti meteo presenti su internet. Oppure potete prendere una moneta e lanciarla in aria: le probabilità di indovinare sono quasi le stesse"
Il link purtroppo è riservato agli abbonati a "Hi-Test" e quindi non posso indicarvelo.
Posso dire che, tra i 16 siti considerati, come migliore per le previsioni ad 1 giorno citano
meteo.repubblica.it (61% di previsioni corrette),
meteo.viaggi.alice.it (55%)
www.meteo.it (54%)
che sono comunque percentuali basse!
Maglia nera e ultimo
meteo.libero.it (26%)
Addirittura www.meteoam.it è tra gli ultimi al 31%
Meteolive.leonardo e www.*******.it invece sono al 38%.
![]()
Guardo le previsioni di meteoam quasi ogni giorno e sinceramente mi sembrano sempre molto precise, anche quelle di Meteolive mi sembrano ottime rispetto alla media...ma chi li fa questi test?![]()
C'è scritto il metodo con cui si è svolto il test?
Altroconsumo!
"Per analizzare l'affidabilità delle previsioni del tempo, abbiamo selezionato dieci città, sparse su tutto il territorio italiano e 16 siti meteo online. Il banco di prova è stato marzo, mese notoriamente "pazzerello" dal punto di vista atmosferico e quindi problematico per le previsioni. Per ciascuna città, tre volte alla settimana abbiamo annotato le previsioni per il giorno seguente, per il quarto giorno successivo e, nei siti che lo consentivano, anche le previsioni a due settimane"
Forse si è trattato effettivamente di un periodo un pò bizzarro che ha abbassato la media...
Segnalibri