Risultati da 1 a 6 di 6
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Altroconsumo: Test di efficacia sulle previsioni dei siti meteorologici!

Giudizi pessimi!

"Volete sapere che tempo farà domani? Potete consultare uno dei tanti siti meteo presenti su internet. Oppure potete prendere una moneta e lanciarla in aria: le probabilità di indovinare sono quasi le stesse"

Il link purtroppo è riservato agli abbonati a "Hi-Test" e quindi non posso indicarvelo.

Posso dire che, tra i 16 siti considerati, come migliore per le previsioni ad 1 giorno citano

meteo.repubblica.it (61% di previsioni corrette),
    meteo.viaggi.alice.it (55%)
    www.meteo.it (54%)
    che sono comunque percentuali basse!

Maglia nera e ultimo
    meteo.libero.it (26%)

Addirittura www.meteoam.it è tra gli ultimi al 31%

Meteolive.leonardo e www.*******.it invece sono al 38%.

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altroconsumo: Test di efficacia sulle previsioni dei siti meteorologici!

Guardo le previsioni di meteoam quasi ogni giorno e sinceramente mi sembrano sempre molto precise, anche quelle di Meteolive mi sembrano ottime rispetto alla media...ma chi li fa questi test?

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altroconsumo: Test di efficacia sulle previsioni dei siti meteorologici!

C'è scritto il metodo con cui si è svolto il test?

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DavideCt Visualizza Messaggio
    Guardo le previsioni di meteoam quasi ogni giorno e sinceramente mi sembrano sempre molto precise, anche quelle di Meteolive mi sembrano ottime rispetto alla media...ma chi li fa questi test?

Altroconsumo!

"Per analizzare l'affidabilità delle previsioni del tempo, abbiamo selezionato dieci città, sparse su tutto il territorio italiano e 16 siti meteo online. Il banco di prova è stato marzo, mese notoriamente "pazzerello" dal punto di vista atmosferico e quindi problematico per le previsioni. Per ciascuna città, tre volte alla settimana abbiamo annotato le previsioni per il giorno seguente, per il quarto giorno successivo e, nei siti che lo consentivano, anche le previsioni a due settimane"

Forse si è trattato effettivamente di un periodo un pò bizzarro che ha abbassato la media...

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Altroconsumo!

"Per analizzare l'affidabilità delle previsioni del tempo, abbiamo selezionato dieci città, sparse su tutto il territorio italiano e 16 siti meteo online. Il banco di prova è stato marzo, mese notoriamente "pazzerello" dal punto di vista atmosferico e quindi problematico per le previsioni. Per ciascuna città, tre volte alla settimana abbiamo annotato le previsioni per il giorno seguente, per il quarto giorno successivo e, nei siti che lo consentivano, anche le previsioni a due settimane"

Forse si è trattato effettivamente di un periodo un pò bizzarro che ha abbassato la media...
    Mah... Mi sembra strano... Che ne dite se facciamo anche noi il nostro test per vedere se combaciano?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    C'è scritto il metodo con cui si è svolto il test?
    Appunto! Bisogna vedere che parametri hanno usato..............
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •