L'ultimo run GFS (quello delle 06) è finalmente buono per il sud anche in termini di freddo. Dopo una serie lunga di run che vedevano sempre un progressivo ridimensionamento del freddo previsto al sud per il periodo che va dal 9 al 12, finalmente questo è un run che vede più freddo rispetto a quelli precedenti, senza diminuire l'intensitÃ* delle precipitazioni. Rebus sic stantibus, dalle mie parti e alla mia quota potrebbe davvero nevicare bene...![]()
![]()
![]()
Aspettiamo comunque: guardando gli spaghetti di stamane c'è ancora troppa incertezza...ma come detto forse per la prima volta si torna indietro rispetto ad un trend caldofilo.
Forse per questo il buon Campanella è così ottimista?
...STICA....che differenza dallo 00 sul medio-lungo....si passa da un flusso teso da W di stamane a una saccatura sul mediterraneo che passa dal Rodano con la nevicata del secolo sul NW...![]()
Intanto domani mattina, seppur x poche ore, potrebbe nevicare bene in Valle' e sulle Alpi di confine piemontesi:
![]()
scusami Gio, ma dove hai letto le previsioni di Fabio Campanella?
Ciao e grazie.
infatti speriamo confermino i prox run dato che nn è nemmeno fantameteo ma il guasto è previsto tra 7ggOriginariamente Scritto da fabry
![]()
Non sono previsioni ufficiali: era solo un intervento che ha fatto nel forum per l'Italia meridionale.Originariamente Scritto da shary
![]()
Sono carte da sogno per il NW a partire da metÃ* mese, ma mi sa che tali rimarranno! Però è bello vedere disegnata una situazione simile con una depressione nel punto giusto per avere abbondantissime nevicate qui sul NW...anche i pianura stando alle isoterme previste...come al solito qui avendo una situazione del genere il resto dell'Italia sarebbe li a rosicare, ma del resto anche noi in questi tempi abbiamo giÃ* subìto abbastanza...comunque niente illusioni...cambieranno, e di molto!Originariamente Scritto da KRI
![]()
...intanto però me le salvo per la cronaca...
Segnalibri