peccato che sono oltre i 7 gg!ma come sempre carte belle, cmq buone per il NE
si infatti,cmq media altina causa alcuni cluster sballati(vedi lo stesso gfs06)...se rimangono così sono da neve al piano!!!
scaldata praticamente annullata da una +3dello 00 a una 0dello 06..
poi ho guardatole GFS, tralasciamo il fantameteo che sarebbe da 8gg fila di pioggia e neve xò su quello prospettato x giovedi 15io spero che accada e che magari quel maiale lo shiftino ancora +ad ovest x dar modo alla pert di entrare +franca dal rodano...
speriamo verrÃ* confermata sta trendenza che cmq giÃ* nello 00era in minima parte prevista, una buona possibilitÃ* che si avveri ciò io la darei al momento, sul 30%
vedremo,
il periodo dal 22 al 29 sarÃ* soggetto ad hp e stabilitÃ* o sorprese bianche quanto meno in montagna???
GFS06 propone dopo le 180h una saccatura che scendendo sulla Francia scaverebbe sul Ligure/Leone una depressione da superNEVE sul settentrione...
guardando gli spaghi ensemble si vede che lo spago blu ufficiale 06 per tale periodo è quasi estremo verso l'alto come T per + gg...sta a significare che gli altri clusters delineano una circolazione maggiormente fredda quindi probabilmente escludono lo scirocco che invece è palese nello spago blu ufficiale del run 06...ciò significa che tale ipotesi difficilmente si realizzerÃ*!![]()
nemmeno la possibiltÃ* di un libeccio freddo??Originariamente Scritto da fabry
![]()
Sicuramente migliorati rispetto allo 00,sparita la scaldata,nn era cammello sia chiaro con una +3 a 850hp, e ricompaiono le precipitazioni nevose nel lungo a quote basse.
Come nn ci si doveva tagliare le vene per lo 00, nn bisogna esultare da subito per lo 06.
Segnalibri