oggi su rainews 24 un servizio alle 11.30 sulle micronde e le loro interazioni sulla uomo e la natura dagli anni 30 in poi spero che affrontino la domanda che mi sto facendo da quando ci sono i satelliti
e cioe la loro capacita di influenzare le correnti e in generale le condizioni meteo
Drovrebbero poi mettere on line il servizio![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Si parla di microonde di origine naturale vero?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non sono riuscito a registrare aspetto che ora lo mettano sul sito
La presentazione parlava di micronde di origine umana e in particolare di telecomunicazioni
trovato ma parla solo degli effetti sugli uomini e non sulla natura
http://www.rainews24.it/ran24/rainew...7042008_cavie/
Ovvio che rimango dellā idea che il fattore x che sconvolge il meteo in Europa con quel mega hpche si forma negli ultimi 20 anni circa ha forma di foot print sia causa dei satelliti in quanto propio da noi vi č la piu alta concentrazione di fasci del pianeta
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
http://www.satcodx.com/ita/
nota prima di entrare il numero di canali per ogni fascia nota le 9 1 2 3 ove vi č il massimo concentramento ovviamente ora in espansione visto che i russi e cinesi e indiani inziano ora la grande scalata alle reti satellitari
poi su ogni satellite troverai la copertura e l'intensitā del fascio cliccando sull'immagine del foot print e quelli che vedi sono solo i civili sui 11 12 ghz poi vi sono quelli a 2 4 6 24 e frequenze militari
Domanda ma quanti sono i fasci che ci stanno facendo il soffritto al cielo e a noi ?
Ho pensato anche io alla possibilitā che in particolare i satelliti televisivi (aumentati in gran numenro negli ultimi 15 anni) possano influenzare la quantitā di vapore presente nell'atmosfera. Tempo fā ho esposto il quesito ad un fisico esperto in microonde, i satelliti televisivi trasmettono generalmente in banda C e banda Ku (rispettivamente 4 - 8 GHz e 12 - 18 GHz), l'acqua si riscanda se sollecitata con microonde con una frequenza di circa 2.45Ghz e con elevata potenza, e questo vale per l'acqua allo stato liquido (mettete un cubetto di ghiaccio nel microonde e noterete che si riscalda molto lentamente).
Quindi le trasmissioni satellitari tevelvisive non dovrebbero poter riscaldare il vapore presente nell'atmosfera.
Lascio agli esperti ulteriori considerazioni.
Segnalibri