Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un Pianeta Di Cavie

Uragano L'avatar di paolo61
    Localitā
    Gabicce Mare (pu)
    Etā
    63
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Un Pianeta Di Cavie

oggi su rainews 24 un servizio alle 11.30 sulle micronde e le loro interazioni sulla uomo e la natura dagli anni 30 in poi spero che affrontino la domanda che mi sto facendo da quando ci sono i satelliti
    e cioe la loro capacita di influenzare le correnti e in generale le condizioni meteo
    Drovrebbero poi mettere on line il servizio

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Localitā
    Ostia Lido-Roma mare
    Etā
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Re: Un Pianeta Di Cavie

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    oggi su rainews 24 un servizio alle 11.30 sulle micronde e le loro interazioni sulla uomo e la natura dagli anni 30 in poi spero che affrontino la domanda che mi sto facendo da quando ci sono i satelliti
    e cioe la loro capacita di influenzare le correnti e in generale le condizioni meteo
    Drovrebbero poi mettere on line il servizio
    Si sarebbe curioso saperlo,magari riusciamo a perfezionare le famose "x"mancanti nelle previsioni meteo,soprattutto nei fattori locali
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitā
    Disperso in una cava
    Etā
    56
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Un Pianeta Di Cavie

Si parla di microonde di origine naturale vero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Localitā
    Gabicce Mare (pu)
    Etā
    63
    Menzionato
    33 Post(s)

non sono riuscito a registrare aspetto che ora lo mettano sul sito
    La presentazione parlava di micronde di origine umana e in particolare di telecomunicazioni

Localitā
    Gabicce Mare (pu)
    Etā
    63
    Menzionato
    33 Post(s)

trovato ma parla solo degli effetti sugli uomini e non sulla natura
    http://www.rainews24.it/ran24/rainew...7042008_cavie/
    Ovvio che rimango dellā idea che il fattore x che sconvolge il meteo in Europa con quel mega hpche si forma negli ultimi 20 anni circa ha forma di foot print sia causa dei satelliti in quanto propio da noi vi č la piu alta concentrazione di fasci del pianeta

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Localitā
    Gabicce Mare (PU)
    Etā
    42
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    trovato ma parla solo degli effetti sugli uomini e non sulla natura
    http://www.rainews24.it/ran24/rainew...7042008_cavie/
    Ovvio che rimango dellā idea che il fattore x che sconvolge il meteo in Europa con quel mega hpche si forma negli ultimi 20 anni circa ha forma di foot print sia causa dei satelliti in quanto propio da noi vi č la piu alta concentrazione di fasci del pianeta

hai qualche link per vedere la collocazione e concentrazione di satelliti sull'europa?!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Localitā
    Gabicce Mare (pu)
    Etā
    63
    Menzionato
    33 Post(s)

http://www.satcodx.com/ita/
    nota prima di entrare il numero di canali per ogni fascia nota le 9 1 2 3 ove vi č il massimo concentramento ovviamente ora in espansione visto che i russi e cinesi e indiani inziano ora la grande scalata alle reti satellitari
    poi su ogni satellite troverai la copertura e l'intensitā del fascio cliccando sull'immagine del foot print e quelli che vedi sono solo i civili sui 11 12 ghz poi vi sono quelli a 2 4 6 24 e frequenze militari
    Domanda ma quanti sono i fasci che ci stanno facendo il soffritto al cielo e a noi ?

Bava di vento L'avatar di reppino
    Localitā
    Castelfidardo (AN)
    Etā
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho pensato anche io alla possibilitā che in particolare i satelliti televisivi (aumentati in gran numenro negli ultimi 15 anni) possano influenzare la quantitā di vapore presente nell'atmosfera. Tempo fā ho esposto il quesito ad un fisico esperto in microonde, i satelliti televisivi trasmettono generalmente in banda C e banda Ku (rispettivamente 4 - 8 GHz e 12 - 18 GHz), l'acqua si riscanda se sollecitata con microonde con una frequenza di circa 2.45Ghz e con elevata potenza, e questo vale per l'acqua allo stato liquido (mettete un cubetto di ghiaccio nel microonde e noterete che si riscalda molto lentamente).
    Quindi le trasmissioni satellitari tevelvisive non dovrebbero poter riscaldare il vapore presente nell'atmosfera.

Lascio agli esperti ulteriori considerazioni.
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Localitā
    Gabicce Mare (pu)
    Etā
    63
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da reppino Visualizza Messaggio
    Ho pensato anche io alla possibilitā che in particolare i satelliti televisivi (aumentati in gran numenro negli ultimi 15 anni) possano influenzare la quantitā di vapore presente nell'atmosfera. Tempo fā ho esposto il quesito ad un fisico esperto in microonde, i satelliti televisivi trasmettono generalmente in banda C e banda Ku (rispettivamente 4 - 8 GHz e 12 - 18 GHz), l'acqua si riscanda se sollecitata con microonde con una frequenza di circa 2.45Ghz e con elevata potenza, e questo vale per l'acqua allo stato liquido (mettete un cubetto di ghiaccio nel microonde e noterete che si riscalda molto lentamente).
    Quindi le trasmissioni satellitari tevelvisive non dovrebbero poter riscaldare il vapore presente nell'atmosfera.

Lascio agli esperti ulteriori considerazioni.
    La mia curiositā riquarda anche gli altri elementi che costituiscono l'atmosfera nelle sue varie altezze e che nel complesso determinano la dinamica della stessa e i sui comportamenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •