Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tutto sul gennaio 1985

Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Tutto sul gennaio 1985

Ho raccolto un po' di materiali sul mitico gennaio 1985...

http://marcopifferetti.altervista.org/
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tutto sul gennaio 1985

Molto interessante anche questa parte del suo sito :

http://marcopifferetti.altervista.org/sat/sat.htm

L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Davvero molto interessante!

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Belle le cartine disegnate a mano... anch'io quando seguivo "Che tempo fa" spesso e volentieri riportavo la carta del tempo sulle mie agende dove annotavo le previsioni meteo :-)

ectopascal
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Molto interessante anche questa parte del suo sito :

http://marcopifferetti.altervista.org/sat/sat.htm

Azz... il 4 marzo di quest'anno tutta la pianura padano-veneta tranne uno spicchio di nordovest era innevata... gran belle immagini

ectopascal
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Belle le cartine disegnate a mano... anch'io quando seguivo "Che tempo fa" spesso e volentieri riportavo la carta del tempo sulle mie agende dove annotavo le previsioni meteo :-)
    Idem , pure io :-) ... io sai cosa facevo ? Registravo le previsioni di "che tempo fa", subito dopo le rivedevo, mettevo in pausa nel momento in cui si vedeva la cartina a tutto schermo e ricopiavo tutte le isobare a mano su un mio diario meteorologico! Qualche volta ho addirittura usato la carta trasparente, la appoggiavo allo schermo e "ricalcavo" le isobare dal televisore!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ectopascal
    Idem , pure io :-) ... io sai cosa facevo ? Registravo le previsioni di "che tempo fa", subito dopo le rivedevo, mettevo in pausa nel momento in cui si vedeva la cartina a tutto schermo e ricopiavo tutte le isobare a mano su un mio diario meteorologico! Qualche volta ho addirittura usato la carta trasparente, la appoggiavo allo schermo e "ricalcavo" le isobare dal televisore!
    Anche io quelle che registravo me le andavo a rivedere e poi le disegnavo il più somigliante possibile sulle mie agende... altrimenti, se non avevo registrato la trasmissione, le disegnavo a memoria...
    Magari uno di questi giorni provo a postarne qualcuna, ho una marea di agende da dove posso trarre i disegni delle cartine del tempo

ectopascal
    Ospite

Wink Re: Tutto sul gennaio 1985

Ecco una pagina del mio diario, 19 Novembre 1993

Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ectopascal
    Ecco una pagina del mio diario, 19 Novembre 1993

Caspita, quasi come me
    Anch'io usavo agende come quelle... io però le usavo proprio come una sorta di diario personale, dove oltre alle annotazioni meteo scrivevo anche i fatti miei...
    Oggi sono andato a rivedere qualche disegnino, devo dire che di cartine con fronti e posizione di minimi e massimi pressori ne ho trovate pochine (benchè qualcuna ce ne sia) e meno dettagliate di come le disegnavi tu, inserivo giusto giusto la "A" e la "B" e magari una freccettina per indicare la direzione delle correnti... più che altro disegnavo proprio le carte di previsione, coi simboli di pioggia e neve...

Ascolta un'altra cosa... Oggi rivedevo mie vecchie registrazioni dei TG e sono andato a scovare le nevicate di inizio gennaio 1993… quanta neve in Molise, ed in generale al sud… ma quanta neve, quanta, quanta, quanta!!
    Tu hai qualcosa di quell’episodio?

ectopascal
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Ascolta un'altra cosa... Oggi rivedevo mie vecchie registrazioni dei TG e sono andato a scovare le nevicate di inizio gennaio 1993… quanta neve in Molise, ed in generale al sud… ma quanta neve, quanta, quanta, quanta!!
    Tu hai qualcosa di quell’episodio?
    Ricordo benissimo quel breve ma intenso episodio, visto che anche qua a Roma in termini di freddo non si scherzava affatto! ... Sicuramente ho delle registrazioni di quell'episodio... il problema è trovarle!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •