Risultati da 1 a 10 di 54

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Una scodata d'aria fredda ed instabile per lunedì

Mi Bassinizzo

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Grande Lorenzo! Stavolta forse riusciamo a vedere qualcosa di bello anche di qua dal crinale...
    Penso di sì, sia al momento del passaggio del fronte, sia per il passaggio dei Cb (magari in parziale dissolvimento) dell'instabilità da Libeccio fresco dalla Toscana.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eccellente, Lorenzo! E incrociamo le dita per il seguito, anche se temo che dovremo metterci tranquilli per un bel po'.
    Sembra proprio che ci sia una vera stabilizzazione della massa d'aria, con aumento molto graduale del geopotenziale, e quindi le prime vere giornate di tarda primavera.
    Sulla sua durata non andrei oltre i 7-10 giorni, almeno a sensazione.

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo e complimenti per il post, come la vedi per la Toscana?
    Sarà colpita per bene tutta o solo le solite zone ( lunigiana - garfagnana); perchè a vedere le carte sembra essere una passata notevole.
    L'acquazzone o temporale frontale (lunedì notte) sarà breve ma forse anche violento. Poi dopo una leggera stabilizzazione dell'aria di alcune ore, si riparte con acquazzoni o temporali per buona parte della giornata di lunedì; anche la Valle dell'Arno (specie versante nord) sarà ben presa.
    Sempre che non ci siano svarioni delle mappe; ma non credo, anche perché ormai la perturbazione inizia a formarsi.

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Te la eri già preparata, ammettilo
    No, anzi. L'ho scritta di fretta perché dovevo anche pulire in casa ed andare in palestra

p.s.: Grazie a tutti per gli apprezzamenti

p.p.s.: Intanto la linea di instabilità più importante per noi sta andando di gran carriera verso il suo obiettivo, e già si iniziano a vedere le prime conseguenze: nell'area cerchiata in blu, se ci fate caso prendendo la moviola, si inizia ad intuire una rotazione ben più marcata rispetto a stamani. Inoltre le nubi cumuliformi sono sempre più organizzate e "brillanti" (indice di maggiore sviluppo verticale o di aria ben più fredda in quota)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •