Pagina 314 di 416 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 4160
    Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

Come mappa delle temperature io mi baso su climatereanalyzer.org

11 sett 2020.png

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dove l'hai trovata la seconda immagine? È molto bella, chiara e nitida.

A proposito, ma la tabella con tutte le temperature dell'artico? Dove si trova?
    La seconda immagine è stata pubblicata da Samuel Hayes su twitter

https://twitter.com/Icy_Samuel

Per quanto riguarda le temperature al suolo sull'Artico attuali e previste, io di solito le guardo da Windy: Wind map & weather forecast. Puoi selezionare il modello che preferisci in basso a destra.

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda le temperature al suolo sull'Artico attuali e previste, io di solito le guardo da Windy: Wind map & weather forecast. Puoi selezionare il modello che preferisci in basso a destra.

Anche io guardo spesso windy, ha anche molte webcam interessanti.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Bene grazie, riassunto perfetto....tornando all' ARTICO, vedremo come finirà questa stagione sono molto curioso, ma molto convinto che sarà dietro alle prime 5 per minimo.
    Insisto : secondo me chiuderà tra le meno peggio degli ultimi 5/8 anni...
    Fortuna che c'è Marcoan. Se per caso doveste leggere un suo commento in cui prevede un inverno freddo vi consiglio di disdire le vacanze invernali ai caraibi e trascorrere la settimana bianca in spiaggia qui in Italia. 30 gradi sotto Natale assicurati

Values ADS NIPR VISHOP JAXA 20-09-13.jpg
    Fonte Jaxa

FullSize_CICE_combine_thick_SM_EN_20200913.jpg
    Fonte DMI

Vento moderato L'avatar di dude79
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Fortuna che c'è Marcoan. Se per caso doveste leggere un suo commento in cui prevede un inverno freddo vi consiglio di disdire le vacanze invernali ai caraibi e trascorrere la settimana bianca in spiaggia qui in Italia. 30 gradi sotto Natale assicurati

Fonte Jaxa

Fonte DMI
    Questo è un forum, una piazza, e tutti hanno diritto di dire la loro, ci mancherebbe!

Il problema di Marcoan non è la previsione a caso che si dimostra spesso sbagliata, è piuttosto il tentativo di imporre le sue teorie singolari basate su:
    - il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista;
    - il "secondo me" come metodo, a suo parere valido tanto (e più di) quello scientifico.

Chiudo OT e torno in tema: dovremmo essere vicinissimi al minimo stagionale, alcuni mari (in particolare il Mar di Barents e l'Artico Centrale) stanno già incrementando l'area di ghiaccio marino, mentre altre zone (in particolare Baffin, Mar di Beaufort e Siberiano Orientale) sono ancora in sofferenza e potrebbero perdere ulteriore superficie ghiacciata.
    Le temperature a nord degli 80º stanno calando, ma nelle prossime settimane ricominceremo a vedere anomalie importanti, dovute principalmente alle aree normalmente coperte di ghiaccio e quest'anno libere, in cui l'oceano potrà rilasciare enormi quantità di energia all'atmosfera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio

Fonte Jaxa

Fonte DMI
    Ok, sono stato troppo ottimista...per il resto puoi rivolgerti a Cloover

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Questo è un forum, una piazza, e tutti hanno diritto di dire la loro, ci mancherebbe!

Il problema di Marcoan non è la previsione a caso che si dimostra spesso sbagliata, è piuttosto il tentativo di imporre le sue teorie singolari basate su:
    - il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista;
    - il "secondo me" come metodo, a suo parere valido tanto (e più di) quello scientifico.

Chiudo OT e torno in tema: dovremmo essere vicinissimi al minimo stagionale, alcuni mari (in particolare il Mar di Barents e l'Artico Centrale) stanno già incrementando l'area di ghiaccio marino, mentre altre zone (in particolare Baffin, Mar di Beaufort e Siberiano Orientale) sono ancora in sofferenza e potrebbero perdere ulteriore superficie ghiacciata.
    Le temperature a nord degli 80º stanno calando, ma nelle prossime settimane ricominceremo a vedere anomalie importanti, dovute principalmente alle aree normalmente coperte di ghiaccio e quest'anno libere, in cui l'oceano potrà rilasciare enormi quantità di energia all'atmosfera.
    Dunque :

" il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista"
    mai parlato di complottismo e altre fesserie del genere, semmai ho parlato di molte ricostruzioni che mi lasciano dubbioso e di interessi economici piuttosto evidenti per spingere in una determinata direzione : io non rifiuto nulla, non sopporto gli arroccamenti dogmatici.

il secondo me è un parere del tutto personale che di scientifico non ha nulla per cui vale quel che vale e lo specifico proprio perchè un mio LIBERO pensiero...che, come nel caso in questione, può essere totalmente fallace.

Per concludere non IMPONGO proprio un bel nulla, esprimo dei miei liberi pensieri probabilmente anche errati e discutibili, ma a meno che tu non imponga una censura al libero pensiero , penso che io possa continuare a farlo senza imporre alcunchè...e a meno che per te "discutere o esprimere dubbi" voglia dire IMPORRE.

Menzionato
    7 Post(s)

Dunque :

" il rifiuto categorico dell'approccio scientifico, bollato come complottista"
    mai parlato di complottismo e altre fesserie del genere, semmai ho parlato di molte ricostruzioni che mi lasciano dubbioso e di interessi economici piuttosto evidenti per spingere in una determinata direzione : io non rifiuto nulla, non sopporto gli arroccamenti dogmatici.

il secondo me è un parere del tutto personale che di scientifico non ha nulla per cui vale quel che vale e lo specifico proprio perchè un mio LIBERO pensiero...che, come nel caso in questione, può essere totalmente fallace.

Per concludere non IMPONGO proprio un bel nulla, esprimo dei miei liberi pensieri probabilmente anche errati e discutibili, ma a meno che tu non imponga una censura al libero pensiero , penso che io possa continuare a farlo senza imporre alcunchè...e a meno che per te "discutere o esprimere dubbi" voglia dire IMPORRE.
    Se leggessi i messaggi degli altri invece di inferocirti ed iniziare ad urlare in grassetto, vedresti la mia prima riga:

Riguardo al resto, per fortuna esiste la ricerca automatica del forum per ricordare a te e mostrare agli altri le tue invettive contro gli scienziati AGWisti dell'IPCC, mossi da interessi personali nel perorare la causa del GW antropogenico.
    Weather is what you get

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Se leggessi i messaggi degli altri invece di inferocirti ed iniziare ad urlare in grassetto, vedresti la mia prima riga:

Riguardo al resto, per fortuna esiste la ric

erca automatica del forum per ricordare a te e mostrare agli altri le tue invettive contro gli scienziati AGWisti dell'IPCC, mossi da interessi personali nel perorare la causa del GW antropogenico.
    Il grassetto non era "urlato" ma era solo per differenziare la risposta dalle tue affermazioni....quanto al resto sorvolo, cerca pure e fa pure quello che ti pare.

Menzionato
    7 Post(s)

Il grassetto non era "urlato" ma era solo per differenziare la risposta dalle tue affermazioni....quanto al resto sorvolo, cerca pure e fa pure quello che ti pare.
    Allora ti perdono
    Weather is what you get

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •