purtroppo e'tornato il tempo pre-agosto2005, da allora 2 fohn in 4 mesi, adesso i modelli dopo,il fohn di ieri e l'est+8 di oggi,ci propongono le configurazioni ostili al NW,ma anche al NE ,non sono da neve in pianura nemmeno li',continui irruzioni secche ,t max in norma o sopra,per la gioia di chi ama il sole e non il freddo umido. e non si vede l'uscita,anzi pare che le hp si alzino troppo di latitudine, e'sinonimo di inverno inesistente al Nord,senza l'Atlantico e/o senza Vp con asse sulla francia
neve forte a quote di PP,ma da ancona in giu,il classico inverno post- OMM,linizio ci ha ingannati, sembrava un inverno normale dopo tanti anni ,invece . .![]()
giÃ* giÃ*...anche al NE temperature in norma oppure sopra...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Se prorpio deve essere secco almeno che sia freddo..comunque concordo con verza![]()
perche' l'est e'tornato freddo?Originariamente Scritto da CapoNord
anche da voi max sui 5°se va bene,in norma al massimo , ma vedrete anche i +8+10....
la medie della seconda decade di vicenza è 6.7°....5° è una temperatura sotto la media...contando poi che è con cielo sereno, il valore assume ancora maggior valore.
finiamola di sparare cavolate per favore...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
ancona![]()
cosi'caldo a vicenza? per essere un irruzione fredda,anche col sole, +5 non e'un valore freddo,e cmq li superera',con una -4 e anche meno ,si faceva gg di ghiaccio anche col sole prima del 96Originariamente Scritto da verza81
Che ti ridi?Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
![]()
![]()
Comunque ha ragione verza..![]()
![]()
Ciao Konrad, ormai conoscono tutti il tuo profondo odio per l'est....però è giusto ogni tanto rimarcare che c'è est ed est......; se mi parli delle configurazioni a breve medio-termine che sicuramente sono tra le più infelici per l'inverno del nw e che l'est di "chiusura" non fa altro che alzare le temperature e nient'altro ok...ma mi sembra giusto e doveroso ribadire che esiste anche un est capace di portare il vero grande freddo....che poi al nord sia secco è un conto.., che poi cmq per nevicare ci voglia subito l'atlantico in scorrimento è un'altro......ma anche la classica rinseccata dei dewpoint alle medie-bassa quote by fohn seguita a ruota da un bella saccatura atlantica a carattere freddo non è un'accoppiata che sempre coincide eh...?Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Se non vi fosse stata quella sventolata fresca da est appena prima....col cavolo che il 26 ed il 29 novembre avrebbe nevicato...!
Giusto dire che specie anni addietro solo l'atlantico era sufficiente per far nevicare ma era anche vero che una volta era più facile che dopo una "sbuffatina" da est e nottate serene poi con la prima perturbazione nevicava...!
Spero di non aver riacceso una vecchia miccia...!
Con ironia.
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Questo messaggio mi sembra di averlo giÃ* letto negli anni scorsi o sbaglio?Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
![]()
Un periodo anticiclonico dopo gli ultimi 15 giorni ci sta, nella speranza ovviamente che non duri a lungo, non vedo che altri commenti fare... ma tanto si scrivono sempre le stesse cose!!!![]()
![]()
![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri