Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: ondata di calore enorme in USA?

Penso che ieri tra Arizona e California siano caduti alcuni record !

Uno che ho trovato è quello di Yuma (AZ) ieri +45°C precdente record +42°C nel 1958. ( fonte Wunderground.com)

Max, sai di qualcosa di piu' attendibile ?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Lake Havasu City ieri massima a +50°C )O/O( Eguagliata oggi ( quindi battibile...). E' una stazione meteo amatoriale , ci sara' da fidarsi ?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Massima di ieri ( 19 Maggio 2008 ) di +50,6°C in una stazione di Lake Havasu City !!

Peccato non riuscire a sapere di che tipo di stazione meteo si tratta ( Davis - Oregon ?? ).

Il link è questo : http://www.wunderground.com/weathers....asp?ID=MAR138

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

bravo Diego, pero come giustamente hai esperessato i dubbi, quella

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

bravo Diego, pero come giustamente hai esperessato i dubbi, quella stazione sovrastima, la conosco, e stata in ballo l anno scorso e aveva una differenza rispetto a quella ufficiale della cittadina di 2-3C.
    A Lake Hvasu l anno scorso una automatica supero i 130F, e il dato fu scartato ovviamente, un altra raggiunse 129.5F...in realta non si superarono i 125F (che comunque sono un valore terribile).
    La Death valley stessa la stazione ufficiale e quella meccanica, l automatica e messa ad un altezza non regolare (credo che sia fatto apposta a livello sperimentale per misurare la T a diverse altezze dal suolo) e i dati non sono ufficializzati.
    E importante attenersi ai dati delle stazioni ufficiali perche con queste temperature basta un minima imperfezione nello strumento o nello shelter che i valori si sparano in alto ...

Il record di Yuma assoluto e di 51.0C nel luglio 1995 (si supero il record nazionale messicano in quello stesso giorno con 52.0C a Rancho Williams anche se la stazione e possibile che sovrestimi).

Il record di maggio controllo, non ricordo a memoria, controllo se e stato battuto.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che si ti posso dire e il record mondiale di T per il mese di maggio che e di 52.2C registrato a Jacobabad in Pakistan

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxcrc Visualizza Messaggio
    bravo Diego, pero come giustamente hai esperessato i dubbi, quella stazione sovrastima, la conosco, e stata in ballo l anno scorso e aveva una differenza rispetto a quella ufficiale della cittadina di 2-3C.
    A Lake Hvasu l anno scorso una automatica supero i 130F, e il dato fu scartato ovviamente, un altra raggiunse 129.5F...in realta non si superarono i 125F (che comunque sono un valore terribile).
    La Death valley stessa la stazione ufficiale e quella meccanica, l automatica e messa ad un altezza non regolare (credo che sia fatto apposta a livello sperimentale per misurare la T a diverse altezze dal suolo) e i dati non sono ufficializzati.
    E importante attenersi ai dati delle stazioni ufficiali perche con queste temperature basta un minima imperfezione nello strumento o nello shelter che i valori si sparano in alto ...

Il record di Yuma assoluto e di 51.0C nel luglio 1995 (si supero il record nazionale messicano in quello stesso giorno con 52.0C a Rancho Williams anche se la stazione e possibile che sovrestimi).

Il record di maggio controllo, non ricordo a memoria, controllo se e stato battuto.
    125°F sono comunque 51,6°C se non ho sbagliato i calcoli !

La stazione della Death Valley l'ho fotografata, adesso vedo se riesco a postarla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •