Stamattina, appena alzato, mi è venuta questa idea: “Perché non provare ad esprimere, con un semplice pensiero o una frase, che cosa è per noi appassionati la meteorologia?”
Una cosa semplice, ma che sia diretta ed efficace per far capire alla società che cosa è il nostro mondo. Vi chiedo, per favore, di inserire anche il vostro nome. I pensieri più belli finiranno in un poster.
Inizio io con un esempio che fa capire il legame tra professionista ed appassionato:
Parlare di meteorologia è come gustare un piatto prelibato,
dove i professionisti sono gli ingredienti
e gli appassionati sono il condimento.
Io ne ho due
1°:La meteorologia e'una scienza incompresa,pochi la considerano,ma tutti vogliono sapere che tempo fara'...........
2°:Noi siamo la meteorologia,i nostri stati d'animo,gli umori,le condizioni fisiche e psichiche,sono come il tempo cambiano continuamente,a volte a lungo termine altre di giorno in giorno........
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
La meteorologia e' come l'amore che si prova per un altra persona:
non sai spiegarti effettivamente i motivi di tale sentimento,
sai solo che ogni volta che ne parli provi tanta passione, come forse nessun'altra scienza puo' darti.
![]()
Non sono mai riuscito a spiegare ne a me stesso ne agli altri il perchè della mia passione per la meteorologia ... passione innata e non tramandata da parenti e / o conoscenti ( forse involontariamente...).
Ma penso che sia giusto cosi' , non a tutto bisogna dare una spiegazione ragionevole !
![]()
E' catalogazione di dati.
Tradurre in un sistema coordinato e complesso di variabili, l'amore per la natura e per la fenomenologia ad essa collegate il tutto unito da un instancabile e appassionato spirito di osservazione.
![]()
Ultima modifica di mat69; 16/05/2008 alle 12:15
Matteo
Segnalibri