Per la prima volta questo anno l'acqua mare a +20.-(il 5 maggio era a +13,5)
Prevedo che con l'arrivo dell'imminente garbino, vi sia una rapida diminuzione, causata dal solito "rimescolamento", conseguente a tale vento "da terra".-
Di seguito la T al 16.5 negli ultimi anni:
1991 +16(quel giorno 60 mm di pioggia, massima aria a +9, e neve sopra i 1000mt!)
92 +21(massima aria a +27)
93 +19
94 +16,5
95 +16
96 +20
97 +18,5
98 +21
99 +18,5
00 +22,5(massima aria a +29)
01 +20
02 +20
03 +17,5
04 +15,5
05 +17
06 +17
07 +18,5
08 +20
Ciao,
Giorgio
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Cavolo il 2004! 15,5°C, c'era garbino o forte maltempo?
Comunque ottimo, il 2 giugno devo fare il bagno![]()
Maggio 2004 fu sotto media climatica(aria) di un grado, dovuto soprattutto all'anomalia negativa della prima quindicina.-
Ciao,
Giorgio
P.S.
Stamani per la prima volta questo anno sono riuscito a fare una buona nuotatina di un paio di 100 mt.-
Con +21 mi azzardo ad arrivare a nuoto a riva(mt 500)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio hai ancora la carta dei mari dell'adriatico e parte del tirreno?
ciao e grazie
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
cavoli 20° comincia ad essere buona! poi vabbe magari arrivando a nuoto lontano dalla riva la temperatura si abbassa e quindi si soffre un po', pero io mi ricordo che quando nella piscina avevo 20° ci andavo se prima facevo una bella corsetta o comunque attività fisica intensa (siccome ero tutto accaldato)
[
Questa è la nuova pagina per il plottaggio: https://oceanography.navy.mil/legacy/web/ops.htm
Sotto dovrebbe apparire l'immagine, basta accettare il certificato.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
come mai secondo voi ad est della penisola d'istria è cosi freddo e invece è cosi caldo nei pressi del golfo di napoli e trieste?
[
Segnalibri