Daje ci siamo i mass-media del tg5 e tg2 hanno inziato a dire è una primavera anomala perche le temperature sono sotto la media del periodo, piove come in autunno stamani mi hanno fatto entrare il nervoso in prima mattinata di queste notizie di maltempo,piogge,e temporali. Avrei doluto mandare un e-mail di protesta al tg5 e al tg2 insomma una circolare di protesta dei giornalisti ignoranti della meteorologia.
Avremo un nuovo 1956,quando L'inter vincerà la prossima Coppa dei Campioni D'Europa (mai!)
la cosa bella che alla quota di 850 hpa le temperature hanno seguito quasi pedissequamente la media trentennale salvo poche variazioni in più o in meno
l'unica zona che si è discostato in modo ampio è stato il Sud Italia per 2 volte anche se poi è tornato nella norma
magari le primavere così
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
in italia vige la meteo-ignoranza
Ed il meteosciacallaggio sull'aumento anticipato di frutta e verdura all'avvicinarsi di un'onda calda o fredda,o semplicemente di tempo perturbato.Ogni qual volta che c'e'un aumento del settore agricolo attribuiscono la colpa al meteo avverso(magari ha fatto un temporale con qualche pozzangherone)e dicono nubifragio che causa la perdita delle colture,li farei stare a Miami con un uragano cat.3-4-5 e le colture li si che non le vedi piu'!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Lo sapete che c'è un progetto proprio per questo tipo di problema, legato alla disinformazione?![]()
Lo sapete che fin tanto vi lamenterete dentro un PC non ci sarà MAI la possibilità di tentare di cambiare le cose?
Lo sapete che, se volete, potete raccogliere queste notizie dalle pagine dei giornali e conservarli perchè ci torneranno utili?
Oggi la stampa ha dato il meglio di sé: se avete comprato il giornale e vedete i soliti strafalcioni, vi chiedo per favore di conservarlo. Non mi sembra un grosso impegno. O sbaglio?
ps: mio parere personale. Aprire un 3d di questo tipo è inutile, se poi non ci adopera un minimo per provare a reagire.
![]()
Segnalibri