Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito si parla sempre di record di caldo e siccità..

ok da anni è un proliferare di annunci, non faceva cosi caldo dal .... non pioveva cosi poco dal... è l'anno piu caldo dal... e cosi via, annunci proclami, allarmi (spesso reali e giusti) ok, ma ora che si dice?

da quanti anni non si vedeva una primavera cosi piovosa? battuto qualche record storico in proposito?

un saluto

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: si parla sempre di record di caldo e siccità..

Riguardo il Nord consiglio di leggere questo thread nella stanza di Nowcasting del Nord appunto: http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=82928&page=5

Probabilmente, almeno qui, gli ultimi 5 anni di seccume ad oltranza hanno ai piu' dato un'idea della primavera un po'.....diversa da come dovrebbe essere nella realta', ovvero quanto sta accadendo ora !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

scusa avevo già letto.. ma vedere zone con 1000 mm a maggio non credo sia in media.

dico solo che spesso al minimo segnale si urla alla siccità al caldo record, ma appena il dato prende una strada diversa tutto ciò non accade.

poi è normale che i conti si fanno sull'anno , ma in casi di siccità bastano 30 per legger edi record battuti a raffica.-

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

venendo da un periodo freddo è facile parlare di caldo, viceversa se venissimo da un periodo caldo, parleremmo tutti di freddo, ops, quello già lo facciamo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
    venendo da un periodo freddo è facile parlare di caldo, viceversa se venissimo da un periodo caldo, parleremmo tutti di freddo, ops, quello già lo facciamo
    ma un dato sopra o sotto la norma in qualsiasi direzione esso sia deve avere medesimo trattamento no?

altrimenti si è di parte.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    ma un dato sopra o sotto la norma in qualsiasi direzione esso sia deve avere medesimo trattamento no?

altrimenti si è di parte.
    quotissimo, però devi ammettere che fa audience parlare di caldo, dato tutta la pubblicità che si fa al global warming.
    siamo arrivati al punto che se piove un po di più o se un giorno ( anche solo un giorno ) fa freddo, la gente comincia a parlare di alluvioni e glaciazioni, siamo arrivati all'estremo, il parlare perennemente di super caldo e super secco, ti fa vedere l'esatto opposto praticamente in tutto ciò che non è super caldo e super secco.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

ok da anni è un proliferare di annunci, non faceva cosi caldo dal .... non pioveva cosi poco dal... è l'anno piu caldo dal... e cosi via, annunci proclami, allarmi (spesso reali e giusti) ok, ma ora che si dice?

da quanti anni non si vedeva una primavera cosi piovosa? battuto qualche record storico in proposito?

un saluto
    E difficile da dire da quanto non capita,
    comunque gran parte del NW della Lombardia e' decisamente sopramedia pluviometrica (60-90), a fine mese si potrà quantificare piu' dettagliatamente, ma per Milano penso che sarà superiore al 25/30%

Menzionato
    0 Post(s)

nintendo il succo è tutto li... si parla solo di quello che "tira" di piu... che sia tv, un forum..

ma a mio modesto avviso non è corretto, come quando dopo 2 g sopramedia si grida al caldo record... vabbe

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

nintendo il succo è tutto li... si parla solo di quello che "tira" di piu... che sia tv, un forum..

ma a mio modesto avviso non è corretto, come quando dopo 2 g sopramedia si grida al caldo record... vabbe

il discorso non ha senso secondo me, si parla di record quando questi vengono effettivamente battuti (e c'è una corposa casistica per quanto riguarda gli ultimi anni). In questo periodo non si parla di record perchè nessun record significativo è stato battuto, ne per precipitazioni men che meno per il freddo tanto che, ad oggi, gran parte del nord è leggermente sopra la media pluviometrica (con ampie zone sottomedia) e credo grossomodo nella media termica (anche se credo finiremo sopramedia anche maggio).

Non ha senso strumentalizzare questa primavera visto che sta mostrando tutti i caratteri della normalità
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    il discorso non ha senso secondo me, si parla di record quando questi vengono effettivamente battuti (e c'è una corposa casistica per quanto riguarda gli ultimi anni). In questo periodo non si parla di record perchè nessun record significativo è stato battuto, ne per precipitazioni men che meno per il freddo tanto che, ad oggi, gran parte del nord è leggermente sopra la media pluviometrica (con ampie zone sottomedia) e credo grossomodo nella media termica (anche se credo finiremo sopramedia anche maggio).

Non ha senso strumentalizzare questa primavera visto che sta mostrando tutti i caratteri della normalità

Intervento da incorniciare !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •