E' ora che faccia caldo e che faccia almeno 20 giorni di sole di fila senza troppe palle.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Ipotesi gia' presa in considerazione da vecchie uscite di gfs quella dell'aggancio e risucchio verso ovest della depressione atlantica, per me che vado in vacanza in grecia la prossima settimana e' il massimo, con una bella onda africana a riscaldarmi il cuore al mare!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
...Per il Nord non vedo un grand caldo e non vedo nemmeno molto sole diverso al sud...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
D'accordo che al NW e sul Triveneto ci sarebbe tempo spesso instabile o comunque piovoso,e l'ho anche specificato ma al centrosud e sull'Emilia-Romagna non ci sarebbero fenomeni degni di nota,e puoi starne certo...anche perchè il minimo sarebbe troppo a nord e alla fine si avrebbero solo correnti sudoccidentali a curvatura decisamente anticiclonica al sud e comunque anticiclonica anche al centro.
E questo significa un richiamo di aria calda,anche molto calda dal nord africa per le regioni centromeridionali.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
...Si si per il Nord vedo ancora insatbilità e t° fresche o relativamente tali...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
intanto gfs 06 continua per la sua strada...ed anzi in confronto alle 00 ha rimesso un pò di cosuccie a posto almeno fino al 18-20...staremo a vedere!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri