Sicuramente ne avrete già parlato ho cercato nel forum ma non ho trovato.


Il motivo per cui un aumento dei gas a effetto serra non ha alcuna influenza sulla media globale delle temperature
(testo inglese con grafici, non è un peer review)( molto pesante ancora non l'ho digerito)



http://www.ruralsoft.com.au/ClimateChange.doc
John Nicol Climate Change (A Fundamental Analysis of the Greenhouse Effect)
John Nicol John Nicol, PhD, Professor Emeritus of Physics, James Cook University, Australia
Membro di Science Applications International Corporation 10260 Campus Point Drive San Diego, CA 92121


riassunto traslato

"Un gas è chiamato un gas ad effetto serra perché ha linee spettrali di assorbimento che provoca l'assorbire radiazioni infrarosse a questi specifici spettrale frequenze da oggetti a terra temperatura. Quello che normalmente è sconosciuto agli scienziati che non sono competenti in materia di spettroscopia ottica (ad esempio, molti scienziati del clima) è che l'assorbimento spettrale a frequenze di atomi (il gas è trasparente a non spettrale frequenze) è in quasi tutto i circa cinque metri della superficie radiante ed è quasi tutto immediatamente trasferito al vicino atomi di conduzione termica (gli atomi bump in ogni altro). Al di là di pochi metri dalla superficie, i gas a effetto serra atti più o meno lo stesso come un non-gas a effetto serra e il calore assorbito è condotta da correnti di convezione. Più di gas a effetto serra significa solo che l'assorbimento avviene ancora più vicini al suolo. Il processo di convezione non è influenzato. Il risultato finale è che il clima non è influenzato da aumento della quantità di gas a effetto serra.
Anche se la temperatura media globale è stata per andamento degli ultimi dieci anni, o potrebbe andare ancora più elevati di nuovo, come ha altri quattro volte durante l'Olocene. Atmosferica di anidride carbonica è certo livello di continuare ad aumentare. E 'giusto non avrà alcuna influenza sulla temperatura media globale."



"L'analisi di cui sopra sembra indicare che il riscaldamento della terra di gas a effetto serra si svolge attraverso gli effetti delle radiazioni verso il basso a cui l'atmosfera è trasparente, derivanti da emissioni molecolare con frequenze al di fuori delle bande di risonanza di qualsiasi gas atmosferici, che potrebbero includere coloro che non nominato come un gas a effetto serra.............Risulta così che i gas serra fungono solo da condotto attraverso il quale si muovono i flussi di energia da radiazioni catturato inizialmente da taluni gas in atmosfera............I risultati mostrano chiaramente che qualsiasi gas con una linea di assorbimento o gruppo situata all'interno del campo spettrale della radiazione dal campo riscaldato terra, sarà in grado di contribuire ad innalzare la temperatura della terra. Tuttavia, è altrettanto chiaro che dopo aver raggiunto una determinata soglia della cosiddetta densità di gas a effetto serra, che è molto più basso di quello attualmente in atmosfera, non vi sarà alcuna ulteriore aumento della temperatura da questa fonte, non importa quanto grande l'aumento nella densità atmosferica di tali gas"



Sempre sulla spettroscopia ho trovato anche: (inglese testo e grafici è un peer review)

http://www.warwickhughes.com/papers/barrett_ee05.pdf
Jack Barrett “Greenhouse molecules, their spectra and function in the atmosphere”

MULTI-SCIENCE PUBLISHING CO. LTD. 5 Wates Way, Brentwood, Essex CM15 9TB, United Kingdom
Reprinted from ENERGY & ENVIRONMENT VOLUME 16 No. 6 2005

CONCLUDING REMARKS
The main GHG’s spectra have been described and explained. The absorption
characteristics of the GHGs indicate their relative importance in GH warming. The
discussion is restricted to only a 100 m path length, the whole atmosphere being
equivalent to one of 8 km at a pressure of 1000 mb and a temperature of 288 K. The
basic spectroscopic data are presented and from these the absorption properties of the
atmosphere are derived in the general circulation models. In addition to the properties
of the GHGs, those of clouds, other aerosols and particulate matter are built into model
programmes with a considerable degree of parametric uncertainty. The GCMs take
feedbacks into account, such as the supposed positive feedback from extra warming
caused by the absorption of radiation by extra water vapour. Such feedbacks have to
be parameterised and although they may contribute a greater reality to the models,
they also introduce extra uncertainties.

traslato

OSSERVAZIONI CONCLUSIVE

Il principale gas a effetto serra di spettri è stato descritto e spiegato. L'assorbimento caratteristico dei GHGs indicare la loro importanza relativa in GH riscaldamento del pianeta.
l'effetto è limitata a soli 100 m lunghezza del cammino, l'intera atmosfera di essere equivalente a uno di 8 km, a una pressione di 1000 MB e una temperatura di 288 K.

La spettroscopiche dati di base sono presentati e da questi l'assorbimento proprietà del atmosfera sono derivati in generale la circolazione di modelli.
Oltre alle proprietà dei GHGs, quelli di nubi, aerosol ed altre particelle sono costruiti in modello programmi con un notevole grado di incertezza parametrica.

Prendere il GCMs feedback in considerazione, come ad esempio la presunta feedback positivo da riscaldamento extra
causati da l'assorbimento delle radiazioni extra di vapore acqueo.

Tali commenti dovranno essere parametrizzate e, anche se può contribuire una maggiore realtà ai modelli, ma anche introdurre ulteriori incertezze



e anche questo: (testo inglese grafici non è un peer review)

http://www.john-daly.com/artifact.htm
The Climate Catastrophe
- A Spectroscopic Artifact?

by Dr. Heinz Hug
(Reactions to Dr Hug's controversial paper (downloadable zip file) here)

Laboratory measurements of the infrared absorption of carbon dioxide using an FT-IR spectrometre suggest that the radiative forcing for CO2 doubling must be much less than assumed by climate scientists until now. A reduction factor of 80 is like


traslato

Laboratorio misurazioni degli infrarossi assorbimento di biossido di carbonio utilizzando un FT-IR spectrometre suggeriscono che la radiazione costringendo raddoppio delle emissioni di CO2 devono essere nettamente inferiori a quelle assunte dagli scienziati del clima fino ad ora. Un fattore di riduzione di 80 volte è probabile