voltafaccia incredibile...sul medio lungo! attendiamo spaghi e reading...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ciao Raf, diciamo che il run gfs00 va a tentare la strada dello slittamento ad ovest della saccatura in discesa con conseguente rimonta subtropicale verso l'italia, ma vedendo gli spaghetti e' chiaro che sia un po' fuori dal coro.Anche se questa possibilita' non e' remota visto che e' stata accennata e tentata anche da ecmwf qualche giorno fa', le probabilita' in qualche modo ci sono.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
consistenti differenze dopo le 120h per es. tra ukmo00 e gfs00, ma è abbastanza normale che sia così...
per gfs campanina anticiclonica per quasi tutta italia, per ukmo nord e parte del centro sott'acqua...
p.s. mi capita spesso quando sto via 3/4 gg. di memorizzare una carta prevista a +120/144 e confrontarla poi quando ritorno con quella aggiornata dell'ultimo run....differenze non da poco a volte!
![]()
Ultima modifica di fuoff; 11/06/2008 alle 07:18
ecmwf 00 si sta aggiornando e le vedo molto simili a gfs, che ecmwf di qualche giorno fa' l'abbia vista giusta?
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Beh...
Mi sembra che sia un run non molto affidabile.. così come quelli troppo freschi di qualche giorno fa..
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
(COMMENTO SCARSAMENTE METEOROLOGICO ON)
Scusate ma non posso trattenere un grido di giubilo......almeno potrò godermi la mia vacanza a Gabicce Mare senza beccare la pioggia ogni giorno da sabato a mercoledì...
(FINE DEL COMMENTO SCARSAMENTE METEOROLOGICO)
Apperò....un ritrattamento mica da poco sul medio termine....attenzione però che mi sembra uno spago tra i più caldofili gfs.
Non vorrei abbia preso una svista.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Beh, se posso infilarmi: ECMWF 00z sono ben diverse rispetto al run 12z di ieri sera, e comunque sono ben diverse da GFS00z - che, guardando gli spaghetti, sembrano aver dato fuori di testa.
Quindi attendiamoci aggiustamenti nei prossimi run, ma da qui a definire una traccia sicura a partire da metà della prossima settimana, è ben difficile, ad oggi.
-- yks eht ta gnikool syawla --
Ciao. Davide.
speriamo faccia 60 giorni di cammello dal 17 in poi!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri