Sembra che il nuovo run confermi la linea di tendenza intrappresa da gfs00 e ecmwf di qualche giorno fa', la goccia fredda viene riassorbita ad ovest spingendo una rimonta subtropicale proprio sull'italia, per chi come me la prossima settimana deve andare in vacanza Ole'!
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Per chi come me la prossima settimana deve lavorare
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
beh te rospaccio scappando in grecia non sei mai stato a rischio, ne con gfs nè con ecmwf...![]()
mah mah, voglio un bel caldino assicurato visto che andando vicino a corfu' se il flusso perturbato si avvicinasse ho paura che lo subirei anche li'!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
...Io aspetterei un attimo, c'è gia un cambiamento sul medio lungo al Nord dove viene quasi del tutto lasciato libero dall'hp...Per quel che riguarda il breve fino a Domenica pochi cambiamenti...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Non trovo nulla di eccezionale in quella carta.
Probabile scaldata e possibile passaggio dell'onda ciclonica da ovest verso est.
incrociamo le dita, io sn contento che ritorni la stabilità, anke se in calabria x lo meno sulla punta il maltempo non c'è mai stato
Meraviglioso...![]()
![]()
Quando vado in vacanza a Gabicce Mare negli ultimi 5 anni(tra fine seconda decade di giugno e inizio terza decade di giugno) comunque a ben vedere il subtropicale c'è stato sempre quindi come potrebbe mancare anche questa volta...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
...Credo che il centro e il sud avranno una bella scaldata il Nord in particolare il NW e centro nord permarra una istabilità per Martedi mercoledi giovedi prox si vede una depressione sul Nord...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Segnalibri