Ma si parla del GFS06Z odierno?
Cioè il subtropicale sarebbe questo?
Cioè una timida onda che si affaccia il 17 e che già il 20 vedrebbe curvatura ciclonica in quota praticamente su tutta Italia?
E' proprio crisi di astinenza eh!!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cosa c'è esattamente di non chiaro nella parola "curvatura"?
Se non è chiaro prova a seguire le isoipse e vedi se girano dalla stessa parte dell'orologio oppure in senso opposto.
Mi pare un po' prestino per sparare sentenze sul tempo della prossima settimana affidandosi al solo determinismo, visto che abbiamo un spread di soluzioni decisamente ampio.
E finchè non vedo modelli e spaghetti concordi ...
Ed è altrettanto vero che l'ufficiale GFS è sicuramente lo spaghetto più caldo nel passaggio nel medio termine; capisco che era meglio se sparato fuori media era un altro, ma la differenza non è poca; esattamente come questa mattina.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a me non piace la parola drastico, io devo ancora capire dove state andando a parare, perche se mi guardo tutto il run gfs 06 (compreso le 20 perturbations) ce ne sono si e' no due o tre che non vedo nulla (parlo per martedi' 17) mentre il restante vede ts a nastro, anzi ce ne e' una che ti posto sotto che a me fra drizzare i peli del ............
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
con quella carta, bassa padana orientale come il tennessee |OO|
vabbè manca il mississippi, ma gavemo il Po
cmq non penso andrà così, un bel passaggio si, ma fenomeni un pò leopardati...
e dopo, se il prefrontale si configura bene, potrebbe essere il turno delle alte pianure sinistro-padane (non in senso politico)
![]()
Segnalibri