Dai che per i prossimi giorni abbiamo precipitazioni!
E speriamo di sconfiggere anche il caldo in breve...
![]()
[
E invece devo dire che stasera,dopo il mio rientro dal mare,mi trovo delle carte vistosamente peggiorate rispetto a ieri.
GFS e UKMO ad esempio limano vistosamente l'affondo della saccatura,che quindi sfonderebbe poco interessando il nord in maniera più marginale.
L'aggiornamento 00Z delle ECMWF non è male ma appunto è lo 00Z...quindi ormai un po' troppo vecchio...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questa carta è esemplificativa (from gfs 12):
La massima estensione della saccatura è questa:
Dopo di che trasla direttamente verso nord senza più avanzare verso est, qualche temporale specialmente sul NW, niente di chè
ECMWF 00z per il 4 luglio prevedeva botti pazzeschi sul NW, vediamo come aggiorna
[
Segnalibri