Incredibili gli sbalzi umorali dei forumisti in questi giorni, proprio in sintonia con i voltafaccia quotidiani di tutti i vari modelli. Possibile che non si riesca a mantenere un po' di razionalitÃ*, possibile che non si capisca che in questi giorni l'atmosfera ha una predicibilitÃ* molto molto bassa, possibile che non si capisca che può succedere ancora di tutto da oggi alla fine dell'anno. Se le carte sono buone subito a ipotizzare scenari stile 85-87; se il giorno dopo le carte cambiano si paventano i fantasmi dell'88-89.![]()
Vabbè che di qualcosa si deve parlare, però cerchiamo di mantenere un minimo di coerenza.
Questi spaghi sono lo specchio del caos evolutivo prossimo venturo:
Forse è il caso di non tirare conclusioni affrettate, nè per quanto riguarda il mese di dicembre, nè per quanto riguarda l'intero inverno.![]()
![]()
saranno spaghi molto confusionari, ma che l80%di essi remano nella stessa direzione...Originariamente Scritto da OscarBS
felice di sbagliarmi ma giÃ* solamente a vedere le carte si nota come questa sarÃ* la tendenza,nn ci sarÃ* aggancio tra azzoriano e e groenlandese e quindi sarÃ* costretto a spanciare su di noi, effetti:
la lp nn entrerÃ* come si prospettava due giorni fÃ* e così avremo un periodo con perturbazione che avranno direttrice ovest est
che stante la mia ignoranza dovrebbe essere il flusso zonale...
io vedo che costantemente la media degli spaghi, nel medio lungo, tende al rialzo![]()
e questo è poco ma sicuro![]()
Se non si grida al gelo ed alla neve, si passa sempre per distimici e bipolari.
Cose da pazzi davvero.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
la tendenza a oggi mi sembra chiara con un bello spanciamento anticiclonico e un natale fatto di nebbia e inversione termica,altroche' sbalzi umorali! pazienza, ho avuto il natale nevoso l'anno scorso, non puo' andar sempre bene(quest'anno salto sul carro dell'ottimismo metereologico,anche perche' per il pessimismo mi basta la vita quotidiana)
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
tutti modello-dipendenti e poco raziocinio
Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.
pensiamo di piu' alla meteo per quello che e' senza farci troppe seg*e mentali.....a qualche cosa di piu' importante stiamo andando in contro.....il S.Natale per chi non se lo ricordasse!!!!!!!!!
Un caloroso Augurio
Andrea
![]()
su questo non ci piove,aspetto Natale come mai mi era capitato prima di quest'anno!Originariamente Scritto da brambian
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Originariamente Scritto da gelosnow
Sarebbe bello che, almeno una volta, i fortunati possessori di raziocinio tentassero di buttar giù un abbozzo di analisi visto che, in fondo, siamo in un forum di meteorologia..
Ecco, questo mi piacerebbe..almeno per una volta.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Io amo semplicemente il raziocinio, non chi grida al mattino in un senso e alla sera nell'altro.Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
Segnalibri