dai che fra 1 ora e 40' esce il RS di Linate12z![]()
[
Per forza... di notte in condizioni anticicloniche stabili le inversioni nei bassissimi strati imperano e (normalmente) avrai sempre un CIN piuttosto ingombrante...
Beh con gli RS delle 00 di SPC puoi ipotizzare cosa succederà nel pomeriggio ipotizzando a tua volta la temperatura massima che credi si raggiungerà... ovviamente in condizioni anticicloniche stabili, senza avvezioni di masse d'aria successive all'RS della notte...![]()
Fammelo "vedere" (a parole ovviamente) come posso fare a ipotizzare ... L'unica cosa che mi viene in mente è la previsione di TMax (che ovviamente non è in grado di innescare convezione oggi), ma non ho idea di quali siano "i movimenti corretti delle curve".
Nel frattempo scarico un po' di RS passati ...... Un po' di sano empirismo![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
tanto per oggi non c'è trippa per gatti, l'RS di Milano è secco come nel deserto, oltre a non avere CAPE sufficiente![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Non pensi che gli outflow dei temporali sulle prealpi possano raffreddare gli strati medi dove ora c'è inversione, e quindi favorire la convezione anche qui?
[
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri