GFS
ECMWF
GEM
JMA
UKMO
NOGAPS
Nogaps è stato votato dal mitico Caroselli?![]()
ukmo...
Non è un'opinione.
Le verification a 5 e 6 gg dicono che ECMWF è nettamente migliore di tutti gli altri.
Seguono UKMO e GFS piuttosto vicini.
A margine: l'ultimo dato disponibile mostra una correlazione a livello emisferico di 0.868 (N) e 0.88 (S) per ECMWF.
Alla faccia di chi ancora ha il coraggio di affermare che dopo 72 ore i modelli sono carta straccia.
P.S.
Un sondaggio che chiede "secondo voi" quando esistono le verification è mal posto. Non c'è nulla di soggettivo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
come GM credo più a ECMWF anche se oltre un limite temporale non sono affidabili tutti. poi bisogna anche vedere il modello. jma tanto bistrattato credo sia il modello potenzialmente più evoluto come potenza di calcolo però credo che sia sviuppato al top per lo loro zone![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
...Per mè è soggettivo...Proprio perchè dopo le 96 ore sono tutti scarsi...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri